Ultimo aggiornamento 8 giorni fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Ravello Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Ravello Notizie - Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Bove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaVi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina AmalfiHotel Marmorata e Ristorante Antica Cartiera a Ravello sul mare della Costiera Amalfitana

Tu sei qui: CronacaRavello, tentata truffa al bancomat: installato sistema di clonazione carte

Villa Eva Ravello - Villa esclusiva per eventi e matrimoni, il fascino dello stile, le comodità di una struttura ricettiva con il massimo della privacyDuomo Caffè in Piazza a RavelloMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di Bufala

Cronaca

Ravello, tentata truffa al bancomat: installato sistema di clonazione carte

Inserito da (Redazione), martedì 24 luglio 2018 16:30:35

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

Si chiamano "skimmer", sofisticati sistemi elettronici che, collocati come cloni nella fessura degli ATM in cui si infila la carta bancomat e, dotati di un sistema miniaturizzato di lettura del codice segreto, riescono a rubarne la relativa sequenza, permettendo così il prelievo fraudolento, con gli utenti ignari della manomissione.

Uno di questi è stato scoperto la scorsa settimana, all'interno dell'ATM del Monte dei Paschi dI Siena in Piazza Vescovado a Ravello.

Un tentativo chiaro di clonazione di tutte le carte bancomat inserite in questi caotici giorni di luglio. Ad accorgersi che qualcosa non andava un correntista con difficoltà a inserire la sua tesser magnetica a causa dello spessore provocato dal congegno. Ci ha pensato il personale delle filiale di Ravello a scoprire il tentativo di truffa grazie al rapido intervento dei tecnici addetti alla manutenzione dello sportello bancomat. Immediatamente sono state bloccate tutte le tessere in uso ai clienti del Monte dei Paschi di Siena di Ravello che avevano effettuato prelievi nelle ultime settimane, tempestivamente avvisati attraverso un sms.

Più complessa, invece, la comunicazione agli utenti di altre filiali. Ad oggi non vi sarebbero segnalazioni di ammanchi di danaro su coni correnti. Il fatto è stato segnalato ai Carabinieri che comunque hanno acquisito le immagini restituire dalle telecamere di videosorveglianza dell'istituto per risalire all'identità della persona che ha potuto apporre lo "skimmer".

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Ravello Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 102140105