Ultimo aggiornamento 8 giorni fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Ravello Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Ravello Notizie - Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Bove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaVi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina AmalfiHotel Marmorata e Ristorante Antica Cartiera a Ravello sul mare della Costiera Amalfitana

Tu sei qui: Notizie, LifestyleAll’Ospedale Costa d’Amalfi torna il cardiologo h24: attivato reclutamento medici esclusivamente per Castiglione

Villa Eva Ravello - Villa esclusiva per eventi e matrimoni, il fascino dello stile, le comodità di una struttura ricettiva con il massimo della privacyDuomo Caffè in Piazza a RavelloMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di Bufala

Notizie, Lifestyle

Costiera amalfitana, sanità, cardiologo, Ravello, Castiglione

All’Ospedale Costa d’Amalfi torna il cardiologo h24: attivato reclutamento medici esclusivamente per Castiglione

Potenziamento dell’ospedale Costa D’Amalfi di Castiglione, con la presenza di un medico cardiologo h 24 e nuovi posti letto di osservazione breve intensiva, tra gli impegni assunti dal presidente De Luca.

Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 21 marzo 2023 08:14:23

Presto al presidio ospedaliero "Costa d'Amalfi" sarà garantita la presenza del cardiologo h 24.

Ad assicurarlo è stato il direttore generale dell'azienda ospedaliera "Ruggi", Vincenzo D'Amato, durante un incontro che si è tenuto ieri tra il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e tutti i sindaci dei Comuni della Costiera Amalfitana in relazione alle richieste di potenziamento della struttura sanitaria di Castiglione, con particolare riferimento all'incremento dei flussi turistici previsti nei prossimi mesi.

La sua presenza sarà garantita anche nei turni notturni infrasettimanali e sette giorni su sette, nonostante, ha spiegato il Governatore, la «carenza di personale che riguarda tutti i pronto soccorso, compresi i Dea di II livello, e le mancate risposte da parte del governo sul riparto del fondo sanitario che penalizzano la Campania».

Ciò sarà consentito grazie al reclutamento di ulteriori cardiologi attraverso le procedure già in corso di utilizzo delle graduatorie vigenti. Contestualmente viene attivata una procedura di reclutamento di medici cardiologi da assegnare esclusivamente al presidio di Castiglione.

Il Presidente e il Direttore Generale hanno inoltre promesso la concretizzazione di posti letto di osservazione breve intensiva (OBI), almeno 4, per ridurre i ricoveri verso altri ospedali di pazienti non critici, con possibilità di curarli all'Ospedale Costa D'Amalfi e di dimetterli a domicilio.

In vista del nuovo atto aziendale, «tutte le richieste della Conferenza dei sindaci sono state acquisite per ogni rapida valutazione».

 

Leggi anche:

Carenza di organico, azienda "Ruggi" abolisce la guardia notturna cardiologica al presidio di Castiglione

Ospedale Costa d'Amalfi senza più cardiologo di notte, Vietri (FdI): «Oltre al danno la beffa»

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Ravello Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 100128109