Tu sei qui: Notizie, LifestyleDopo 11 anni riapre la SP1 “Ravello-Chiunzi”: giusto in tempo per il Giro d’Italia
Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 3 maggio 2023 07:42:25
Ieri, 2 maggio, c'è stata l'attesa riapertura della strada provinciale 1 Ravello-Chiunzi, chiusa dal 2012 a causa delle frequenti frane.
Lo scorso febbraio l'intervento, inserito nel più complesso progetto di messa in sicurezza dell'area realizzato dalla Comunità Montana dei Monti Lattari, aveva visto anche l'impiego di elicotteri.
Ieri, dunque, in considerazione del parere tecnico favorevole rilasciato dal Tecnico di Reparto geometra Luigi Popolo, la Comunità Montana dei Monti Lattari ha rilasciato Certificato di Collaudo Statico con il quale si attesta che le condizioni di sicurezza sono state ripristinate.
Per tali motivi, dopo 11 lunghi anni, la SP 1 Ravello - Chiunzi, dal km 3+000 al km 7+000 nel Comune di Ravello, è stata riaperta al transito veicolare e pedonale.
Inoltre, sono in corso i lavori di messa in posa del nuovo asfalto in alcuni tratti dissestati. Con determinazione n. 91 dell'8 febbraio 2023 il Comune di Tramonti (ente capofila del progetto) ha dichiarato l'efficacia dell'aggiudicazione a favore della società "Sacco Giovanni s.r.l.". I fondi, per un importo di € 1.781.131,64 oltre iva al 22%, sono stati ottenuti dall'ACaMIR, quale soggetto delegato dalla Regione Campania per la gestione delle risorse della programmazione FSC 2014-2020.
"Dopo i lavori di messa in sicurezza ad opera della Comunità Montana dei Monti Lattari, ed il rilascio del certificato di collaudo, la strada può finalmente riaprire al traffico veicolare e pedonale - commenta il sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier -. Un provvedimento che, oltre a costituire un fondamentale intervento per la viabilità locale, ha anche scongiurato il pericolo che il Giro d'Italia, atteso per l'11 maggio, fosse costretto a cambiare percorso, deviando dall'atteso attraversamento della nostra città da parte della carovana rosa".
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Ravello Notizie!
Scegli il tuo contributo con
rank: 104323105
Sono in corso in questi giorni, tra Ravello e Scala, le riprese della popolare serie tv danese The Artist Colony. Giunta alla quarta stagione, il fortunato format realizzato da Eddymedia per l'emittente DR, mette assieme sei dei più rinomati artisti nazionali che accettano di stabilirsi per 15 giorni...
"Io credo ci sia un diritto alla bellezza, che arricchisce la qualità della vita di ciascun cittadino". Così il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano a Ravello, accolto dal sindaco Paolo Vuilleumier all'auditorium Oscar Niemeyer, per aprire i lavori del convegno internazionale di studi dal titolo...
Presto al presidio ospedaliero "Costa d'Amalfi" sarà garantita la presenza del cardiologo h 24. Ad assicurarlo è stato il direttore generale dell'azienda ospedaliera "Ruggi", Vincenzo D'Amato, durante un incontro che si è tenuto ieri tra il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e tutti i...
Nell'atto dell'Azienda ospedaliera universitaria "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona" di Salerno, firmato dal direttore medico di presidio, Walter Longanella, c'è anche un nuovo piano di rimodellamento dell'organizzazione del presidio ospedaliero 'Costa d'Amalfi'. L'obiettivo della dirigenza è quello...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.