Ultimo aggiornamento 9 giorni fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Ravello Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Ravello Notizie - Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Bove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaVi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina AmalfiHotel Marmorata e Ristorante Antica Cartiera a Ravello sul mare della Costiera Amalfitana

Tu sei qui: Notizie, LifestyleRavello, a Villa Rufolo le Telecamere di “The Artist Colony”, reality della tv danese

Villa Eva Ravello - Villa esclusiva per eventi e matrimoni, il fascino dello stile, le comodità di una struttura ricettiva con il massimo della privacyDuomo Caffè in Piazza a RavelloMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di Bufala

Notizie, Lifestyle

Ravello, costiera amalfitana, arte, tv

Ravello, a Villa Rufolo le Telecamere di “The Artist Colony”, reality della tv danese

Le opere potranno essere ammirate in anteprima presso la Cappella di Villa Rufolo il prossimo 30 marzo. Anche questo evento sarà registrato dalle telecamere e sarà parte integrante del montato finale.

Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 27 marzo 2023 12:40:13

Sono in corso in questi giorni, tra Ravello e Scala, le riprese della popolare serie tv danese The Artist Colony. Giunta alla quarta stagione, il fortunato format realizzato da Eddymedia per l'emittente DR, mette assieme sei dei più rinomati artisti nazionali che accettano di stabilirsi per 15 giorni in un luogo lontano dai loro studi e dalle loro case per lavorare a delle opere inedite che dovranno poi essere protagoniste di una vera e propria mostra.

Le prime tre stagioni del programma girate in Danimarca, hanno riscosso un successo sempre crescente di pubblico tanto da spingere la produzione a provare l'avventura all'estero.

Le location sono state scelte, oltre che per la bellezza dei luoghi, perché fonte di ispirazione privilegiata per tanti artisti danesi, tra questi Peder Severin Krøyer e Peder Mønsted, due dei massimi esponenti del periodo d'oro della pittura del paese scandinavo.

Entrambi passarono parte della loro vita in Costiera Amalfitana traendo spunto per molte delle loro opere più celebri.

I sei artisti (i nomi sono top secret) a Ravello, sono al lavoro tra i giardini e le sale superiori di Villa Rufolo, ospiti della Fondazione Ravello, mentre a Scala nell'Auditorium Lorenzo Ferrigno, nei pressi dell'incantevole Chiesa di Minuta e nella frazione di Pontone.

I protagonisti di questo reality dell'arte sono seguiti 24 ore su 24 dalle telecamere e nelle 8 puntate che andranno in onda il prossimo agosto, sarà possibile rivivere tutto il processo creativo, che porta alla nascita di un'opera d'arte e alla sua prima esposizione al pubblico.

Le opere potranno essere ammirate in anteprima presso la Cappella di Villa Rufolo il prossimo 30 marzo. Anche questo evento sarà registrato dalle telecamere e sarà parte integrante del montato finale.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Ravello Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10396102