Tu sei qui: Notizie, LifestyleRavello, a Villa Rufolo le Telecamere di “The Artist Colony”, reality della tv danese
Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 27 marzo 2023 12:40:13
Sono in corso in questi giorni, tra Ravello e Scala, le riprese della popolare serie tv danese The Artist Colony. Giunta alla quarta stagione, il fortunato format realizzato da Eddymedia per l'emittente DR, mette assieme sei dei più rinomati artisti nazionali che accettano di stabilirsi per 15 giorni in un luogo lontano dai loro studi e dalle loro case per lavorare a delle opere inedite che dovranno poi essere protagoniste di una vera e propria mostra.
Le prime tre stagioni del programma girate in Danimarca, hanno riscosso un successo sempre crescente di pubblico tanto da spingere la produzione a provare l'avventura all'estero.
Le location sono state scelte, oltre che per la bellezza dei luoghi, perché fonte di ispirazione privilegiata per tanti artisti danesi, tra questi Peder Severin Krøyer e Peder Mønsted, due dei massimi esponenti del periodo d'oro della pittura del paese scandinavo.
Entrambi passarono parte della loro vita in Costiera Amalfitana traendo spunto per molte delle loro opere più celebri.
I sei artisti (i nomi sono top secret) a Ravello, sono al lavoro tra i giardini e le sale superiori di Villa Rufolo, ospiti della Fondazione Ravello, mentre a Scala nell'Auditorium Lorenzo Ferrigno, nei pressi dell'incantevole Chiesa di Minuta e nella frazione di Pontone.
I protagonisti di questo reality dell'arte sono seguiti 24 ore su 24 dalle telecamere e nelle 8 puntate che andranno in onda il prossimo agosto, sarà possibile rivivere tutto il processo creativo, che porta alla nascita di un'opera d'arte e alla sua prima esposizione al pubblico.
Le opere potranno essere ammirate in anteprima presso la Cappella di Villa Rufolo il prossimo 30 marzo. Anche questo evento sarà registrato dalle telecamere e sarà parte integrante del montato finale.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Ravello Notizie!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10182100
Il Comune di Tramonti, fino all'anno scolastico 2019/2020, ha avuto un'istituzione scolastica di I ciclo - l'Istituto Comprensivo "Giovanni Pascoli", con scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di I grado - con propria autonomia, dal momento che la popolazione scolastica superava i 400 alunni. Ma...
A Ravello e in Costiera Amalfitana è sempre vivo il ricordo di Teresa Cioffi, giovane ravellese scomparsa prematuramente il 2 dicembre del 2017 a causa di una neoplasia. Le amiche di sempre con il supporto del Comune di Ravello e del Comune di Scala, anche quest'anno hanno deciso di ritrovarsi per ricordare...
Dal 23 al 25 novembre, l'Università di Salerno e la Città di Ravello ospiteranno il Meeting Europeo sulle Politiche Giovanili, un evento giunto alla sua 12esima edizione che quest'anno focalizzerà l'attenzione sul progetto "Youth Wiki", con l'obiettivo di riflettere e discutere sulle politiche giovanili...
La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Salerno ha rigettato l'istanza di dissequestro della carreggiata, al chilometro 3 della SR 375, che collega Ravello al bivio di Castiglione, teatro lo scorso maggio di un tragico incidente costato la vita a Nicola, 28enne di Agerola. Il 15 novembre scorso,...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.