Tu sei qui: Notizie, LifestyleStrada Castiglione-Ravello, Provincia vieta transito a veicoli di lunghezza superiore a 9,30 metri /L'ORDINANZA
Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 19 gennaio 2024 11:52:53
Con ordinanza numero 83 di oggi, 19 gennaio, la Provincia di Salerno modifica l'ordinanza n. 439 del 09/05/2023 di restringimento della carreggiata stradale al km3+000 della SR ex SS 373, nel Comune di Ravello.
In seguito all'incidente che l'8 maggio 2023 causò la morte del giovane autista Nicola Fusco e la caduta del muretto perimetrale, la Provincia aveva infatti interdetto il transito ai mezzi pesanti più lunghi di 8 metri.
Lo scorso 16 gennaio, dopo aver ricevuto l'autorizzazione della Procura, la Provincia ha rimosso i new jersey che tagliavano in due la carreggiata e ne ha installati altri, più pesanti, posizionandoli in modo molto ravvicinato al bordo della strada.
Pertanto, con l'ordinanza odierna, l'Ente ha riaperto il transito ai bus del trasporto pubblico Sita: quelli di dimensioni ridotte che transitavano di consueto (prima del tragico incidente) su quella strada.
L'ordinanza, infatti, dispone il divieto di transito ai veicoli di lunghezza superiore a metri 9,30 dal km 0+000 presso l'innesto con la SS 163 (bivio Castiglione) al km. 4+ 900 (bivio SP 20 per Scala).
Di fatto, quindi, si vieta il transito ai bus turistici, che in genere vanno dai 10 ai 14 metri di lunghezza.
«Resta ferma in corrispondenza del km 3+000 (Supermercato Despar), nel tratto interessato dalla presenza dei dossi di rallentamento, la prescrizione del limite massimo di velocità di 10 Km/h», si legge nell'ordinanza.
Come pure «la circolazione a senso unico alternato disciplinato da impianto semaforico tra il km 1+700 ed il km 3+200, gestita dal Comune di Ravello con mezzi e personale proprio, raccomandando il Comune stesso a garantire tale modalità di circolazione in modo permanente».
Leggi anche:
Ravello: SR 373 riaperta ai mezzi superiori agli 8 metri, ma l'asfalto non è stato sostituito /FOTO
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Ravello Notizie!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108326104