Ultimo aggiornamento 4 giorni fa S. Massimo martire

Date rapide

Oggi: 28 settembre

Ieri: 27 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Ravello Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Ravello Notizie - Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Bove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaVi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina AmalfiHotel Marmorata e Ristorante Antica Cartiera a Ravello sul mare della Costiera Amalfitana

Tu sei qui: PoliticaBerlusconi da Ravello: «Escludo accordo col PD, chiederò agli italiani il 51%»

Villa Eva Ravello - Villa esclusiva per eventi e matrimoni, il fascino dello stile, le comodità di una struttura ricettiva con il massimo della privacyDuomo Caffè in Piazza a RavelloMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di Bufala

Politica

Berlusconi da Ravello: «Escludo accordo col PD, chiederò agli italiani il 51%»

«Credo che in tutti i collegi del Sud saremo competitivi, anche perchè da oggi alle elezioni sarò in campo per chiamare a raccolta gli italiani delusi»

Inserito da (Redazione), sabato 14 ottobre 2017 08:08:42

Nel corso del banchetto di nozze al Belmond Hotel Caruso, ieri sera Silvio Berlusconi non si è sottratto alle domande dei numerosi cronisti giunti a Ravello. Attraverso il suo ufficio stampa, in una nota, ha risposto su legge elettorale Rosatellum bis. Una coalizione con il Pd per vincere? «Lo escludo - ha detto - perchè vinceremo noi, grazie al consenso degli italiani». L'ex premier spiega di aver chiesto «un sistema proporzionale perchè voglio che il centrodestra vinca e governi con i voti dei cittadini, non per effetto di una legge elettorale che distorcesse la volontà degli elettori».

«Chiederò agli italiani di darci il 51 per cento - ha proseguito - per realizzare la rivoluzione liberale della quale il Paese ha bisogno. Non prendo neppure in considerazione altre ipotesi perchè le subordinate indeboliscono la principale. Nella mia vita ho sempre ottenuto, da costruttore, da imprenditore televisivo, da presidente di una squadra di calcio, da leader politico, gli obiettivi che mi ero prefissato, anche quando tutti li ritenevano irrealizzabili. Conto di riuscirci anche questa volta, con il consenso degli italiani».

«Il Sud non è penalizzato dal Rosatellum bis - ha aggiunto - E' un problema che non esiste e non è mai esistito, il Centrodestra al Sud è vincente in molte zone, esattamente come al nord». Il leader di Forza Italia cita le ultime elezioni amministrative, come esempio, e sottolinea che «in Sicilia siamo in netto vantaggio secondo tutti i sondaggi».

«L'unica differenza - ha concluso - è che al Sud i voti sono distribuiti in modo diverso rispetto al Nord fra i partiti della coalizione. Io credo che in tutti i collegi del Sud saremo competitivi, anche perchè da oggi alle elezioni sarò in campo per chiamare a raccolta gli italiani delusi. Il mio obiettivo è vincere in tutta Italia e credo che ci possiamo riuscire».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Ravello Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 104739101