Ultimo aggiornamento 4 giorni fa S. Luca evangelista

Date rapide

Oggi: 18 ottobre

Ieri: 17 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Ravello Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Ravello Notizie - Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Bove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaVi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina AmalfiHotel Marmorata e Ristorante Antica Cartiera a Ravello sul mare della Costiera Amalfitana

Tu sei qui: PoliticaClamoroso alla Fondazione Ravello: De Masi si dimette

Villa Eva Ravello - Villa esclusiva per eventi e matrimoni, il fascino dello stile, le comodità di una struttura ricettiva con il massimo della privacyDuomo Caffè in Piazza a RavelloMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di Bufala

Politica

Clamoroso alla Fondazione Ravello: De Masi si dimette

Alla base della scelta, con tutta probabilità, la mancanza di sintonia tra il presidente e gli organi statutari nella condivisione dei progetti a medio e lungo termine

Inserito da (Redazione), giovedì 19 novembre 2015 20:55:39

Ancora un colpo di scena nella saga Fondazione Ravello: il sociologo Domenico De Masi avrebbe rassegnato le dimissioni dalla carica di presidente. La notizia è giunta in serata dopo che lo stesso De Masi avrebbe inviato una nota alla Regione Campania, alla Provincia di Salerno e al Comune di Ravello. Con il presidente lasciano il cda Mario Rusciano, il giurista napoletano che De Masi aveva richiamato, e Paola Servillo, sorella di Toni e Peppe e già direttrice di "Settembre al Borgo" a Caserta. Contemporaneamente Manuela Rafaiani, pupilla di De Masi, che ha presentato le dimissioni dal Consiglio di indirizzo.

Alla base della scelta, con tutta probabilità, la mancanza di sintonia tra il presidente e gli organi statutari nella condivisione dei programmi sul medio termine.

Il Consiglio di amministrazione previsto per la giornata odierna non si è nemmeno celebrato dopo che ieri il presidente aveva comunicato la propria indisponibilità.

«E' una notizia che ci coglie tutti di sorpresa di averne conferma e di conoscerne le motivazioni» afferma il sindaco Paolo Vuilleumier. Ora si dovrà capire se queste dimissioni siano revocabili o meno. In ogni caso non è un buon momento per la Fondazione Ravello, sempre più in balia delle onde.

Seguiranno, già da domani, approfondimenti, con gli scenari destinati a mutare ulteriormente.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Ravello Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 106829105