Ultimo aggiornamento 5 giorni fa S. Luca evangelista

Date rapide

Oggi: 18 ottobre

Ieri: 17 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Ravello Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Ravello Notizie - Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Bove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaVi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina AmalfiHotel Marmorata e Ristorante Antica Cartiera a Ravello sul mare della Costiera Amalfitana

Tu sei qui: PoliticaComandante Cipolletta lascia (davvero) Polizia Locale di Ravello. Si attende nuovo responsabile

Villa Eva Ravello - Villa esclusiva per eventi e matrimoni, il fascino dello stile, le comodità di una struttura ricettiva con il massimo della privacyDuomo Caffè in Piazza a RavelloMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di Bufala

Politica

Comandante Cipolletta lascia (davvero) Polizia Locale di Ravello. Si attende nuovo responsabile

Inserito da (Redazione), venerdì 28 dicembre 2018 13:32:29

Stavolta è addio vero. Il comandante della Polizia Locale di Ravello, Biagio Cipolletta, ha lasciato la Città della musica per il trasferimento, per le medesime mansioni, al Comune di Montecorvino Rovella. Concluso definitivamente il processo di mobilità avviato lo scorso anno. Ieri, 27 dicembre, primo giorno di lavoro nei picentini. Cipolletta lascia Ravello per la terza volta nella sua carriera. L'ultimo nel maggio dello scorso anno quando prese il comando a Montecorvino Pugliano per soli dieci mesi.

Quello del 49enne graduato napoletano è un vero e proprio addio, perché il suo trasferimento, stavolta, è definitivo. Apprezzato per le sue qualità umane e professionali, ha esordito al comando della Polizia Municipale di Ravello il 1° luglio 2004 chiamato dall'allora sindaco Secondo Amalfitano. La sua esperienza si concluse il 30 ottobre del 2006 dopo cinque mesi dall'insediamento del nuovo sindaco Paolo Imperato. È ritornato il 18 giugno del 2012 per volontà dell'amministrazione comunale guidata da Paolo Vuilleumier. La seconda esperienza decisamente più esaltante (che ha conosciuto l'incontro con l'ingegnere Gabriella Pizzolante, con cui lo scorso anno è convolato a nozze e che gli ha regalato la gioia della paternità il 30 ottobre scorso) in cui Cipolletta è stato chiamato a riorganizzare il Comando di Polizia Locale di Ravello letteralmente smembrato con una sola unità all'attivo nel 2012.

«Ravello è un pezzo della mia vita - ci ha detto il capitano Cipolletta - importantissimo dal profilo lavorativo e personale. Qui ho ricevuto tanto affetto e ne sono riconoscente».

Ora il sindaco Salvatore Di Martino sarà chiamato a colmare il vuoto al comando della Polizia Locale. Con tutta probabilità sarà selezionata una figura esterna al paese (ci si augura un giovane competente e motivato) come accadde per Giuseppe Capuano che coprì i due mesi di assenza di Cipolletta tra il 2017 e il 2018.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Ravello Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 107126100