Tu sei qui: PoliticaDa Ravello a Norcia: inviati generi di prima necessità alle popolazioni colpite dal terremoto
Inserito da (ilvescovado), lunedì 14 novembre 2016 20:08:55
Millequattrocento euro per le popolazioni colpite dal terremoto. È la cifra raccolta dai ragazzi di Ravello Tricolore, che nei giorni scorsi hanno sistemato dei raccoglitori in alcuni bar di Ravello. Risultato della generosità ravellese, con la somma che è stata in parte utilizzata per l'acquisto di alcuni generi di prima necessità da inviare nel Centro Italia, in parte è stata conservata per future raccolte.
A questi prodotti, comunque, vanno aggiunti quelli consegnati personalmente dalla popolazione presso il punto di raccolta nella sola giornata di sabato scorso.
E così ieri, domenica 13 novembre, il gruppo di Ravellesi formato dal consigliere comunale Alberto Gambardella, da Giuliana Buonocore e Antonio Cioffi si è messo in viaggio alla volta di Norcia per consegnare quanto raccolto.
Giunti nei luoghi colpiti dal sisma, i volontari hanno potuto toccare con mano le molteplici urgenze e criticità (oltre che la distruzione di ogni cosa) che quelle popolazioni stanno vivendo, constatando che i generi consegnati sono stati predisposti per essere consumati nell'immediato, data la scarsità di giacenze.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Ravello Notizie!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101828103