PoliticaDepotenziamento ospedale Ravello, On. Silvia Giordano (M5S): «Presenterò interrogazione al Ministro della Salute»

Depotenziamento ospedale Ravello, On. Silvia Giordano (M5S): «Presenterò interrogazione al Ministro della Salute»

Inserito da (ilvescovado), sabato 1 aprile 2017 18:49:33

«La direzione generale dell'azienda ospedaliera di Salerno è arrivata al punto di disattendere le direttive che essa stessa si è data. Ovviamente ciò non sarebbe possibile senza il placet della Regione Campania, il cui presidente aspira a diventare commissario per la sanità chiudendo reparti di ospedali strategici per la salute dei cittadini».

Esordisce così l'Onorevole Silvia Giordano del Movimento Cinque Stelle in merito alle recenti decisioni del direttore generale Nicola Cantone sull'Ospedale Costa d'Amalfi, che vanno contro il riconoscimento della struttura, da parte dell'Atto aziendale, "in zona particolarmente disagiata".

«Il presidio di Ravello, in barba alla riorganizzazione fissata dall'atto aziendale del Ruggi, perde pezzi in cardiologia e radiologia, al punto che non può più garantire le prestazioni 24 ore su 24 per carenza di personale», spiega in una nota la deputata salernitana, eletta nel 2013 nella circoscrizione XX Campania 2.

E poi assicura: «Presenterò una interrogazione al Ministro della Salute per accertare la violazione del piano aziendale di riorganizzazione ospedaliera e per chiedere di prendere provvedimenti urgenti per scongiurare il pericolo della mancanza di prestazioni in vista dell'arrivo della stagione turistica».

Galleria Fotografica