Tu sei qui: PoliticaElezioni 2016: in Costiera al voto Agerola, Cetara, Conca dei Marini, Praiano e Ravello
Inserito da (Redazione), sabato 4 giugno 2016 19:06:09
Domenica 5 giugno si voterà per il rinnovo di sindaci e consigli comunali in cinque comuni della Costiera Amalfitana: si tratta di Agerola, Cetara, Conca dei Marini, Praiano e Ravello.
I seggi saranno aperti dalle 7 alle 23. Le operazioni di spoglio avverranno subito dopo la chiusura dei seggi e l'accertamento del numero dei votanti.
Il Vescovado seguirà, in diretta testuale, per tutta la notte, le fasi dello scrutinio.
Per votare è necessaria la tessera elettorale, che si può rinnovare presso gli uffici elettorali del comune di residenza (aperto dalle 9 alle 18 nei due giorni antecedenti la data della consultazione e, nel giorno delle elezioni, per tutta la durata delle operazioni di voto). Inoltre, bisogna presentare la carta d'identità o altro documento d'identificazione munito di fotografia, rilasciato dalla pubblica amministrazione.
Nei Comuni con popolazione inferiore a 5mila abitanti ogni elettore può manifestare un solo voto di preferenza per un candidato alla carica di consigliere comunale; in quelli tra cinquemila e 15mila (in Costiera solo per Agerola) si possono manifestare non più di due voti di preferenza che però devono riguardare candidati di sesso diverso, a pena di annullamento della seconda preferenza.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Ravello Notizie!
Scegli il tuo contributo con
rank: 106035100