Tu sei qui: PoliticaFinanziamento alla Ravello-Chiunzi, Conferenza Sindaci plaude attenzione di De Luca e impegno di Luigi Mansi
Inserito da (Redazione), martedì 1 novembre 2016 10:04:30
«A nome della Conferenza dei Sindaci intendo esprimere un sincero apprezzamento per la decisione della Regione Campania di finanziare la bonifica e messa in sicurezza della strada provinciale Ravello - Chiunzi».
Così il presidente della Conferenza dei Sindaci della Costa, Giovanni Di Martino, il giorno seguente la notizia del finanziamento regionale di 5,2 milioni di euro destinati ai lavori di bonifica e messa in sicurezza del fronte a monte della strada Provinciale 1 chiusa da quattro anni.
«Al Governatore De Luca ed al Governo Centrale il grazie per aver posto finalmente le basi affinché si possa risolvere definitivamente una situazione di estrema gravità e disagio. L'intervento apporterà benefici non solo alle comunità di Ravello, Scala e Tramonti, ma bensì a tutta la Costiera Amalfitana essendo il Valico una delle porte di accesso principali della Costa» ha aggiunto Di Martino che riconosce nel sindaco di Scala e Presidente della Comunità Montana, Luigi Mansi, il punto di riferimento irrinunciabile per l'attuazione del lungo iter burocratico che ha portato al finanziamento del progetto.
«Il raggiungimento di tale risultato è stato possibile grazie alla caparbietà ed all'impegno del Sindaco di Scala e Presidente della Comunità Montana Luigi Mansi - ha detto - il quale per anni ha portato avanti questa battaglia di dignità e civiltà in tutte le sedi istituzionali.
Un grazie di cuore per un sforzo eccezionale - ha concluso il sindaco di Praiano - siamo certi che anche la fase realizzativa sarà seguita con la medesima attenzione così da consegnare in tempi brevi tale opera a tutta la collettività e consentire a cittadini e turisti di poter raggiungere in condizioni di assoluta sicurezza la Costiera Amalfitana».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Ravello Notizie!
Scegli il tuo contributo con
rank: 104515100