Ultimo aggiornamento 6 giorni fa S. Girolamo presbitero e dott.

Date rapide

Oggi: 30 settembre

Ieri: 29 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Ravello Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Ravello Notizie - Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Bove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaVi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina AmalfiHotel Marmorata e Ristorante Antica Cartiera a Ravello sul mare della Costiera Amalfitana

Tu sei qui: PoliticaFondazione Ravello: sabato la firma di segretario generale e direttori artistici

Villa Eva Ravello - Villa esclusiva per eventi e matrimoni, il fascino dello stile, le comodità di una struttura ricettiva con il massimo della privacyDuomo Caffè in Piazza a RavelloMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di Bufala

Politica

Fondazione Ravello: sabato la firma di segretario generale e direttori artistici

Inserito da (Redazione), venerdì 15 gennaio 2016 19:16:02

Saranno formalizzate domani (sabato 16 dicembre) a Napoli, con la firma dei contratti, le nomine del nuovo segretario generale della Fondazione Ravello, Renato Quaglia, e dei due direttori artistici del Ravello Festival Alessio Vlad e Laura Valente.

Alle 16, a Palazzo Santa Lucia, sede della Regione Campania, si discuterà, inoltre, della situazione economica e soprattutto dei contratti di manager e addetti ai diversi settori. Ancora nessuna notizia ufficiale del rinnovo della figura del direttore di Villa Rufolo.

La scadenza del contratto di locazione di Villa Rufolo rispolvera il progetto Ravello: il monumento civile più rappresentativo della Città della Musica, con Villa Episcopio (entrambe di proprietà regionale) e l'auditorium Oscar Niemeyer (di proprietà comunale) dovranno realmente viaggiare di pari passo sotto l'egida della Fondazione Ravello, guidati da tre diversi manager che dovranno coordinarsi tra loro. Di questo se ne occuperà da subito il nuovo segretario generale che gode della piena fiducia del presidente Maffettone.

Stando a quanto sostengono i bene informati, rispetto a quello stilato nove anni fa il nuovo contratto di locazione di Villa Rufolo sarà totalmente rivisitato. Per Villa Episcopio Quaglia dovrà cercare di sbloccare i lavori di restauro cominciati alla fine dell'agosto scorso e durati solo poche settimane, giusto il tempo per gli operai di fissare le reti di recinzione e delimitare il cantiere.

In ossequio alle strategie attuate negli ultimi quattro anni e mezzo, il Comune potrebbe affidare l'auditorium alla Fondazione solo se continuerà ad avere la conferma del un ruolo di prim'ordine che gli compete nelle scelte determinanti. Il presidente Maffettone, un ottimista per natura, spiega che «bisogna separare la politica locale dalla Fondazione per decenza intellettuale».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Ravello Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 105419101