Ultimo aggiornamento 6 giorni fa SS. Michele Gabriele e Raffaele

Date rapide

Oggi: 29 settembre

Ieri: 28 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Ravello Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Ravello Notizie - Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Bove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaVi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina AmalfiHotel Marmorata e Ristorante Antica Cartiera a Ravello sul mare della Costiera Amalfitana

Tu sei qui: PoliticaFondazione Ravello, Vuilleumier attacca Di Martino: «Riecco vecchie guerre di potere per tutelare altri interessi»

Villa Eva Ravello - Villa esclusiva per eventi e matrimoni, il fascino dello stile, le comodità di una struttura ricettiva con il massimo della privacyDuomo Caffè in Piazza a RavelloMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di Bufala

Politica

Fondazione Ravello, Vuilleumier attacca Di Martino: «Riecco vecchie guerre di potere per tutelare altri interessi»

Inserito da (Redazione), venerdì 9 giugno 2017 10:10:50

Inadeguato e inappropriato. Paolo Vuilleumier, ex sindaco di Ravello, nonché componente il Consiglio d'Indirizzo della Fondazione, giudica così l'intervento del sindaco di Ravello, Salvatore Di Martino, nel corso della conferenza stampa di presentazione del Ravello Festival, svoltasi mercoledì scorso a Napoli.

«Un'occasione notevole per promuovere l'immagine di Ravello,con il sindaco del nostro Paese che invece ha pensato bene di porre in essere l'ennesima polemica in grado di strumentalizzare - ancora una volta - il nome del nostro territorio» sostiene Vuilleumier, che ne fa una questione di stile, e aggiunge: «Un intervento inadeguato ed inappropriato, a tratti irrispettoso e per niente coerente al contesto e al momento che si andava a celebrare. Un atteggiamento che ha riproposto il conflitto di demasiana memoria, inevitabilmente, relativo alla rappresentanza del Comune di Ravello all'interno degli organi della Fondazione».

Vuilleumier rincara la dose: «Sindaco distratto e incoerente che non ricorda che dopo la sonora sconfitta elettorale del 2011, in barba oggi alla necessità di rappresentanza in seno agli organi della Fondazione Ravello, è rimasto comodamente seduto dal 2011 al 2015 sulla sedia di consigliere di indirizzo.

Un sindaco che per "pressioni", ripropone, oggi, nel luogo sbagliato, le vecchie guerre di potere e di poltrone. Ha dichiarato che per 'pressioni interne al gruppo' non riesce a sostenere la situazione!»

L'ex sindaco, capogruppo di minoranza in Consiglio comunale chiosa con alcuni interrogativi, che vertono tutti sulla presunta tutela di interessi specifici.

«Quali saranno le ragioni di queste forte pressioni? - si chiede - Quali gli interessi da tutelare che rischiano di minare la correttezza dei rapporti interistituzionali?

Un rapporto "a convenienza" quello, oggi, tra il Comune di Ravello e la Fondazione: due pesi e due misure utilizzate a corrente alternata.

Si prende a piene mani quando serve e si inneggia alla sinergia Comune - Fondazione, vedi eventi in Piazza, rassegna di Natale, coinvolgimento e supporto ai comuni della Costa d'Amalfi per la candidatura a capitale della cultura, e non si perde occasione di scagliarsi contro la governance, contro il programma, contro tutto e tutti per ottenere di più!»

 

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Ravello Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 102121103