Ultimo aggiornamento 4 giorni fa S. Ignazio d'Antiochia

Date rapide

Oggi: 17 ottobre

Ieri: 16 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Ravello Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Ravello Notizie - Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Bove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaVi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina AmalfiHotel Marmorata e Ristorante Antica Cartiera a Ravello sul mare della Costiera Amalfitana

Tu sei qui: Politica«Gestione Festival contraddittoria», Sindaco Ravello si scaglia contro organizzazione

Villa Eva Ravello - Villa esclusiva per eventi e matrimoni, il fascino dello stile, le comodità di una struttura ricettiva con il massimo della privacyDuomo Caffè in Piazza a RavelloMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di Bufala

Politica

Tra due giorni la nomina della nuova governance

«Gestione Festival contraddittoria», Sindaco Ravello si scaglia contro organizzazione

Inserito da (Redazione), domenica 2 agosto 2015 15:06:12

Tensione e qualche dispettuccio di troppo a Ravello, alla vigilia del Consiglio di Indirizzo della Fondazione Ravello che martedì 4 agosto nominerà il nuovo Presidente e il cda dell'ente che organizza il Festival.

«Apprendo con rammarico la decisione della Fondazione Ravello di annullare l'evento conclusivo del Ravello Festival previsto per il 5 settembre 2015».

Così il sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier, risponde all'annuncio relativo alla cancellazione del concerto con Valerij Gergiev e l'Orchestra del Teatro Mariinskij.

«Al di là di quanto dichiarato, non sono invece chiare le motivazioni che hanno determinato questa decisione - aggiunge il primo cittadino - L'evento, tra i pochi dedicati a Richard Wagner, come da programma ufficiale si sarebbe tenuto al Belvedere di Villa Rufolo. Ancora una volta è stata data da chi ritiene attualmente, essere la "voce della fondazione", una versione unilaterale, capziosamente conflittuale e fuorviante, circa l'indisponibilità dell'auditorium Oscar Niemeyer per l'evento del 5 settembre. La copiosa corrispondenza intercorsa, la mera cronologia dei contatti tra il Comune di Ravello e la Fondazione Ravello smentiscono la ricostruzione fornita dalla Fondazione».

«Ad ogni buon conto - conclude Vuilleumier - affido alla nuova governance della Fondazione Ravello, che sarà nominata il 4 agosto prossimo, il compito di verificare la gestione complessiva del Ravello Festival, il cui operato appare sempre più contraddittorio e indecifrabile all'esterno».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Ravello Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 101522104