Ultimo aggiornamento 7 giorni fa S. Girolamo presbitero e dott.

Date rapide

Oggi: 30 settembre

Ieri: 29 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Ravello Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Ravello Notizie - Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Bove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaVi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina AmalfiHotel Marmorata e Ristorante Antica Cartiera a Ravello sul mare della Costiera Amalfitana

Tu sei qui: PoliticaInsieme per Ravello: «Grave che atti ufficiali del Comune siano scritti fuori dal Comune»

Villa Eva Ravello - Villa esclusiva per eventi e matrimoni, il fascino dello stile, le comodità di una struttura ricettiva con il massimo della privacyDuomo Caffè in Piazza a RavelloMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di Bufala

Politica

La lettera comune Amalfitano-Di Martino

Insieme per Ravello: «Grave che atti ufficiali del Comune siano scritti fuori dal Comune»

Non soltanto un fatto di sostanza ma anche di forma, con la carta intestata del Comune di Ravello risultata nelle disponibilità di sistemi operativi non autorizzati

Inserito da (Redazione), giovedì 8 novembre 2018 15:48:20

La notizia della missiva attraverso cui il sindaco Salvatore Di Martino immaginava un nuovo assetto per la fondazione Ravello, prodotta dalla Direzione di Villa Rufolo, ha suscitato meraviglia. Ci si chiede, infatti, come un atto ufficiale del Comune sia stato scritto fuori...dal Comune.

Non soltanto un fatto di sostanza ma anche di forma, con la carta intestata del Comune di Ravello risultata nelle disponibilità di sistemi operativi non autorizzati.

Sull’argomento è intervenuto anche il gruppo di minoranza di Insieme per Ravello, rappresentato dai consiglieri comunali Paolo Vuilleumier e Gianluca Mansi, che attraverso un’interrogazione protocollata stamani, indirizzata al Sindaco, al Responsabile dell’anticorruzione e trasparenza, al Segretario comunale e per conoscenza al Prefetto di Salerno, evidenziano che il 2 novembre scorso avevano richiesto il rilascio della corrispondenza intercorsa tra il Comune di Ravello, la Fondazione Ravello e la Regione Campania relativa alla "tematica" Fondazione Ravello a partire dal 1° agosto al 31 ottobre 2018.

«Gli scriventi - si legge dalla nota - sono venuti a conoscenza di una missiva del Sindaco del comune di Ravello relativa alla tematica "Fondazione Ravello" dove il dipendente della Fondazione Ravello, Secondo Amalfitano, dichiarava di averla letta per "cortese e diretta informazione"».

Inoltre, sempre in data 2 novembre, il consigliere Mansi «si è recato presso il Comune di Ravello negli Uffici del Segretario Generale dell’Ente per chiedere una maggiore celerità nella consegna degli stessi, rilevato che nel frattempo andavano a diffondersi tramite gli organi di stampa e social riferimenti alla suddetta lettera».

Poi, dopo l’articolo del Vescovado pubblicato martedì 6 novembre scorso dal titolo "Ipotesi ri-Fondazione Ravello: lettera Sindaco "confezionata" dal computer "Direzione Villa Rufolo" «gli scriventi (Vuilleumier e Mansi ndr) sono venuti a conoscenza che la lettera a firma del Sindaco Di Martino ed inviata al Presidente e al Segretario Generale di Fondazione Ravello, sarebbe stata redatta direttamente da un’apparecchiatura degli Uffici di Fondazione Ravello».

«Una grave circostanza, la redazione di atti ufficiali del Comune di Ravello al di fuori dell’ambito comunale e i riscontri alla notizia resi sui social dagli estensori dell’atto» sostiene Insieme per Ravello che chiede «quali siano le motivazioni per cui un atto ufficiale del Comune di Ravello sia stato redatto al fuori della Casa Comunale e quali i motivi ostativi che hanno impedito, a distanza di alcuni giorni, di evadere la nostra richiesta di accesso agli atti».

>Leggi anche:

Ipotesi ri-Fondazione Ravello: lettera Sindaco "confezionata" dal computer "Direzione Villa Rufolo"

Fondazione Ravello, modifiche statutarie: Sindaco"offre" Auditorium e chiede più poteri

"Struttura semplificata": De Luca indica modifica a statuto Fondazione Ravello. Poi nuove nomine

Felicori verso Fondazione Ravello, Bocci (Federculture): «Ha lavorato bene a Caserta, farà bene anche a Ravello»

Fondazione Ravello al capolinea: quando un dipendente è autorizzato ad ammonire il proprio datore di lavoro a mezzo stampa

 

La verità, la più grande paura per la casta e la politica "spazzatura"

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Ravello Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 109923102