Ultimo aggiornamento 8 giorni fa SS. Angeli custodi

Date rapide

Oggi: 2 ottobre

Ieri: 1 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Ravello Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Ravello Notizie - Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Bove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaVi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina AmalfiHotel Marmorata e Ristorante Antica Cartiera a Ravello sul mare della Costiera Amalfitana

Tu sei qui: Politica«Palo Ravello soluzione sbagliata», Sgarbi 'boccia' corpi illuminanti del centro storico

Villa Eva Ravello - Villa esclusiva per eventi e matrimoni, il fascino dello stile, le comodità di una struttura ricettiva con il massimo della privacyDuomo Caffè in Piazza a RavelloMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di Bufala

Politica

«Palo Ravello soluzione sbagliata», Sgarbi 'boccia' corpi illuminanti del centro storico

«Oggi sono elementi di disturbo»

Inserito da (Redazione), martedì 27 gennaio 2015 20:27:05

«La sensibilità e il gusto dell'epoca in cui Alison concepì i corpi illuminanti di Ravello è in contrapposizione con la Ravello storica e il nostro tempo e dunque si è rivelata una soluzione sbagliata». Non usa mezzi termini il noto critico d'arte Vittorio Sgarbi, che ogni qual volta è ritornato nella Città della musica ha dispensato apprezzamenti a destra e a manca tranne che per il "palo Ravello", concepito dal designer Filippo Allison nei primi anni 2000.

Nei giorni scorsi il sindaco di allora, Secondo Amalfitano, nel tracciare un ricordo dell'amico designer scomparso il 23 gennaio scorso, al quale aveva provveduto personalmente a commissionare l'opera, evidenziava con orgoglio, dal sito web della Fondazione Ravello, la bontà del progetto.

Raggiunto telefonicamente questo pomeriggio dal direttore del Vescovado, Sgarbi ha aggiunto: «La capacità di assorbimento di una cosa neutrale o del passato piuttosto che l'assorbimento di un'illuminazione contrapposta, richiede tempi certamente più lunghi. Non do colpa ad Alison, che avrà avuto le sue buone intenzioni - spiega Sgarbi -, ma è una questione di sensibilità. Oggi questi corpi illuminanti sono elementi di disturbo». Che poi non assolvono al loro ruolo primario, quello dell'efficienza volta alla sicurezza delle aree pubbliche nelle ore notturne, beh, questa è altra cosa.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Ravello Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 108425100