Ultimo aggiornamento 5 giorni fa S. Luca evangelista

Date rapide

Oggi: 18 ottobre

Ieri: 17 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Ravello Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Ravello Notizie - Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Bove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaVi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina AmalfiHotel Marmorata e Ristorante Antica Cartiera a Ravello sul mare della Costiera Amalfitana

Tu sei qui: PoliticaRavello, aumenti all'imposta di soggiorno: nei B&B sarà di 3 euro al giorno

Villa Eva Ravello - Villa esclusiva per eventi e matrimoni, il fascino dello stile, le comodità di una struttura ricettiva con il massimo della privacyDuomo Caffè in Piazza a RavelloMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di Bufala

Politica

Ravello, aumenti all'imposta di soggiorno: nei B&B sarà di 3 euro al giorno

Inserito da (Redazione), lunedì 1 aprile 2019 13:25:23

Tra i diversi argomenti all'ordine del giorno del Consiglio Comunale celebratosi venerdì scorso, le modifiche al regolamento per l'imposta di soggiorno.

L'amministrazione comunale guidata dal sindaco Salvatore Di Martino ha inteso fissare nuovi aumenti al balzello: ad essere interessati, stavolta, sono i clienti di Bed and Breakfast e case vacanza, spuntati come funghi negli ultimi anni, come in tutti i paese della Costiera. Si passa da 2 euro, per ogni singolo pernottamento, a 3, due euro in meno rispetto agli hotels cinque stelle.

Sull'argomento avanza dure critiche il gruppo consiliare di minoranza "Insieme per Ravello": «Mancanza di programmazione e di un progetto, l'amministrazione Rinascita Ravellese non riesce a far altro che procedere ad aumenti delle tariffe dei servizi di accoglienza. Dopo i considerevoli incrementi tariffari applicati negli anni scorsi, un ulteriore aumento per la categoria dei B&B» dichiarano i consiglieri comunali Paolo Vuilleumier e Gianluca Mansi che denunciano il fenomeno dell'emergenza abitativa in paese: «Nei nostri interventi abbiamo rappresentato che la grave emergenza abitativa che si sta vivendo nel nostro territorio non può combattersi con l'innalzamento degli oneri economici a carico dei turisti e delle famiglie che hanno aperto un'attività di B&B, ma con una politica volta alla qualità, ai controlli ed alla crescita dei servizi».
«Abbiamo evidenziato e denunciato il mancato confronto con i rappresentanti dei titolari delle attività ricettive, previsto da una norma contenuta nella legge istitutiva dell'imposta di soggiorno, sarebbe stato possibile raccogliere suggerimenti e proposte per il miglioramento del regolamento - evidenzia la minoranza -. Tra le nostre proposte, quella di prevedere l'esenzione dal pagamento dell'imposta per i ravellesi non più residenti da diversi anni, ma che tornano a Ravello e soggiornano nelle nostre strutture ricettive».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Ravello Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 102915106