Tu sei qui: PoliticaRavello. Bilancio, sindaco Vuilleumier replica a critiche: «Da minoranze sterile e improduttivo ostruzionismo»
Inserito da (Redazione), sabato 12 settembre 2015 09:51:22
«In mancanza di argomenti validi e concreti, alle minoranze non resta che continuare a "fare ammuina"».
Dopo la riconvocazione del Consiglio comunale sul Bilancio di previsione obbligata dalle minoranze, il sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier, replica alle critiche mosse dai consiglieri Salvatore Di Martino e Ulisse Di Palma.
Attraverso un comunicato diffuso agli organi di stampa, Vuilleumier dichiara che «come sempre, anziché confrontarsi sull'azione politica, lineare e coerente dell'amministrazione, un'opposizione incapace e senza argomenti non riesce a mettere in campo che uno sterile ed improduttivo ostruzionismo, incurante dei bisogni e dell'interesse della collettività».
Vuilleumier spiega i motivi dello slittamento e i passaggi propedeutici alla convocazione del Consiglio comunale: «Sette giorni di deposito agli atti della relazione del revisore dei conti e non 10 come previsto dal regolamento di contabilità vigente: questa l'eccezione che ha portato allo slittamento, non dell'intero consiglio comunale regolarmente celebrato, ma della sola discussione per l'approvazione del bilancio.
Trenta giorni dal ricevimento degli atti correlati allo schema di bilancio, due conferenze dei capigruppo convocate per il 21 e 24 agosto, un preavviso di 14 giorni per la convocazione del consiglio comunale, non sono stati evidentemente sufficienti alle minoranze».
Il primo cittadino passa all'analisi dell'atteggiamento politico delle minoranze. «Il gioco, per alcuni personaggi della vita politica ravellese, è sempre lo stesso: la rissa verbale, la provocazione. In una parola, ingannare i cittadini con false argomentazioni.
Ricordi, comunque, il consigliere Salvatore Di Martino, prima di lanciare accuse false ed infondate, che fu lui, da Sindaco, ad essere diffidato dalla prefettura il 10 luglio 1993 per la mancata approvazione del bilancio comunale nei termini previsti dalla normativa dell'epoca.
Per ultimo, e non da ultimo, ci piace sottolineare che le casse del Comune di Ravello, nonostante le grosse difficoltà congiunturali dell'economia italiana ed i tagli delle risorse che provengono dal governo centrale, godono di buona salute.
I conti sono in ordine ed i dissesti di "demartiniana" memoria sono solo un brutto ricordo.
E di questo i cittadini sono testimoni, e ne hanno tenuto conto.
Siamo sicuri che ne avranno considerazione, anche in vista dell'ormai prossima scadenza elettorale».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Ravello Notizie!
Scegli il tuo contributo con
rank: 102618109
Si è svolta questa mattina a Ravello, in occasione della Festa della Liberazione, la tradizionale cerimonia di deposizione di una corona di alloro presso il Monumento ai Caduti, situato accanto al chiostro dell’Annunziata. Alla commemorazione hanno preso parte il sindaco Paolo Vuilleumier, rappresentanti...
Riceviamo e pubblichiamo la missiva inviata in Redazione dal Capogruppo di "Ravello va Oltre" Salvatore Ulisse Di Palma, in merito alle ultime vicissitudini tra il Sindaco della Città della Musica, Paolo Vuilleumier, e quello di Atrani, Michele Siravo. Ho appreso dalla stampa locale di una diatriba in...
Il sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier, ha convocato il Consiglio Comunale in seduta straordinaria e pubblica che si terrà presso la Casa Comunale per il giorno 28 giugno alle ore 17,00, in prima convocazione, e per il giorno, 29 giugno alle ore 17,00 in seconda convocazione, per la trattazione del...
Il coordinamento di Italia Viva Costa d'Amalfi nella giornata di sabato 18 maggio alle 19.30, presso la sala del consiglio del Comune di Ravello, discuterà, in un incontro aperto a tutti, sia rappresentanti delle istituzioni che liberi cittadini, sulla realizzazione dell'Unione dei Comuni per la Costiera...
«Noi abbiamo condiviso l'idea di trasformare i teatri storici in monumenti nazionali, tuttavia riteniamo questo provvedimento parziale e confuso. Un'occasione sprecata per il nostro territorio. Con un mio emendamento avevo proposto di applicare il riconoscimento a Salerno e Provincia di "Monumenti Nazionali",...