Ultimo aggiornamento 3 giorni fa S. Margherita Alac.

Date rapide

Oggi: 16 ottobre

Ieri: 15 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Ravello Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Ravello Notizie - Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Bove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaVi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina AmalfiHotel Marmorata e Ristorante Antica Cartiera a Ravello sul mare della Costiera Amalfitana

Tu sei qui: PoliticaRavello, chiesa cimiteriale di San Martino restaurata dal Comune con l'azionariato popolare /FOTO

Villa Eva Ravello - Villa esclusiva per eventi e matrimoni, il fascino dello stile, le comodità di una struttura ricettiva con il massimo della privacyDuomo Caffè in Piazza a RavelloMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di Bufala

Politica

Ravello, chiesa cimiteriale di San Martino restaurata dal Comune con l'azionariato popolare /FOTO

Inserito da (Redazione), martedì 1 novembre 2016 17:07:54

In occasione della Commemorazione dei Defunti la chiesetta cimiteriale di San Martino ha ritrovato lo splendore di un tempo. Grazie all'attenzione dell'amministrazione comunale che ne ha garantito i lavori di pitturazione, supportati dall'impegno di numerosi cittadini, stamani la Santa Messa celebrata da don Carmine Satriano ha richiamato numerosi fedeli nell'antica chiesetta che da diversi anni versava in condizioni di abbandono, utilizzata come deposito durante i lavori di restyling della parte superiore del Cimitero comunale.

Le candide pareti della chiesa sono state impreziosite da dieci opere pittoriche rappresentanti la vita del Cristo donate al Comune di Ravello dall'artista nocerino Gianbattista Visconti.

Predisposto, inoltre, un impianto di filodiffusione che collega l'intera superficie cimiteriale che sarà anch'esso inaugurato domani (scarica l'opuscolo esplicativo in basso).

Al termine della celebrazione eucaristica il sindaco Salvatore Di Martino e il suo vice, Ulisse Di Palma, hanno illustrato i lavori effettuati.

«Il mio ringraziamento va a tutti gli amici e i ravellesi che a vario titolo hanno contribuito a rendere il luogo sacro della nostra cittadina uno spazio armonioso dove preservare degnamente il ricordo dei nostri cari estinti - ha scritto il sindaco sul proprio profilo Facebook - Grazie al maestro Gianbattista Visconti, inoltre, le pareti della Cappella saranno impreziosite da dieci tele donate dall'artista al Comune di Ravello rappresentanti i vari momenti della vita di Gesù Cristo.
Un ulteriore segno di generosità che, attraverso l'arte, dona al valore della morte il senso di eterna bellezza.
La nostra Amministrazione con questo doveroso restyling ha voluto dare ulteriore attenzione al luogo simbolo della memoria dei cittadini di Ravello per sottolineare l'importanza del rapporto tra la vita terrena e quella sovrannaturale che, attraverso una catartica corrispondenza di amorosi sensi rende quanto mai immortale l'affetto per i nostri cari defunti».

Leggi anche:

La costruzione del Cimitero di Ravello (1817-1839)

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Ravello Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

File Allegati

Ravello, chiesa cimiteriale di San Martino restaurata dal Comune con l'azionariato popolare /FOTO
Libricino cimitero Ravello.pdf

rank: 103826102