Ultimo aggiornamento 8 giorni fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Ravello Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Ravello Notizie - Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Bove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaVi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina AmalfiHotel Marmorata e Ristorante Antica Cartiera a Ravello sul mare della Costiera Amalfitana

Tu sei qui: PoliticaRavello, Consiglio comunale delibera «impegno a porre in essere tutte le azioni volte alla salvaguardia del Monastero di Santa Chiara»

Villa Eva Ravello - Villa esclusiva per eventi e matrimoni, il fascino dello stile, le comodità di una struttura ricettiva con il massimo della privacyDuomo Caffè in Piazza a RavelloMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di Bufala

Politica

Ravello, costiera amalfitana, monastero Santa Chiara

Ravello, Consiglio comunale delibera «impegno a porre in essere tutte le azioni volte alla salvaguardia del Monastero di Santa Chiara»

Dopo aver ascoltato le posizioni della minoranza, la maggioranza, guidata dal sindaco Paolo Vuilleumier, ha chiarito che il PUC ha sottoposto a vincolo l’intera area proprio a tutela del Monastero

Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 10 marzo 2023 11:25:47

«Il consiglio comunale si impegna a porre in essere tutte le azioni volte alla salvaguardia del Monastero di Santa Chiara per le sue finalità storiche e per quella che è stata la sua destinazione fino ad oggi. Quindi ci impegniamo a convocare una Conferenza dei Capigruppo per poter concordare le azioni successive».

Questo è stato deliberato nel consiglio comunale di Ravello dell'8 marzo scorso, in merito al secondo punto all'ordine del giorno.

I consiglieri di minoranza hanno rimarcato, infatti, l'importanza storica e culturale dell'istituzione, considerando anche le opere d'arte e il fondo librario che il Monastero custodisce, e hanno espresso la preoccupazione che possa essere destinato ad albergo, viste la grandezza e la posizione panoramica della struttura.

La maggioranza, guidata dal sindaco Paolo Vuilleumier, dal canto suo, ha chiarito che il PUC ha sottoposto a vincolo l'intera area proprio a tutela del Monastero e ha espresso l'auspicio che vengano fatte entrare nel Monastero nuove clarisse, per portare vitalità all'istituzione e scongiurarne la soppressione.

Leggi anche:

Ravello, ecco perché le clarisse rifiutavano il trasferimento: il racconto del legale

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Ravello Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 102019100