Ultimo aggiornamento 8 giorni fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Ravello Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Ravello Notizie - Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Bove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaVi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina AmalfiHotel Marmorata e Ristorante Antica Cartiera a Ravello sul mare della Costiera Amalfitana

Tu sei qui: PoliticaRavello, controlli dei Vigili Urbani agli autobus turistici. Elevate prime sanzioni

Villa Eva Ravello - Villa esclusiva per eventi e matrimoni, il fascino dello stile, le comodità di una struttura ricettiva con il massimo della privacyDuomo Caffè in Piazza a RavelloMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di Bufala

Politica

Ravello, controlli dei Vigili Urbani agli autobus turistici. Elevate prime sanzioni

Inserito da (Redazione), giovedì 6 giugno 2019 11:37:46

A Ravello gli agenti della Polizia Locale sono impegnati in meticolosi controlli agli autobus turistici che quotidianamente giungono nella Città della Musica.

Oltre a verificare l'autorizzazione alla discesa dei passeggeri, previa prenotazione, i Vigili stanno effettuando verifiche a bordo: dalla carta di circolazione alle dotazioni di sicurezza (estintori, martelletto rompivetro, cassetta di primo soccorso, polveri assorbenti per oli e idrocarburi), alla condizione degli pneumatici, ai cunei, alle cinture di ritenzione. Ma anche contratti di lavoro e certificazioni sanitarie degli autisti.

In pochi giorni elevati i primi verbali per modifiche tecniche non omologabili: per taluni autobus, infatti, sono stati rilevati aumenti non autorizzati del numeri dei posti a sedere. Elevate sanzioni previste dal Codice della Strada.

Maggiori i controlli a Castiglione, sulla Strada Provinciale ex 373 che conduce a Ravello, nei pressi del presidio ospedaliero: qui sono in molti, oramai, gli autisti dei bus turistici che preferiscono sostare lungo la strada, provocando pericoli alla sicurezza stradale: si preferisce pagare un verbale di divieto di sosta (purtroppo non sempre è garantita la presenza dei Vigili Urbani di Ravello in quella zona) anziché la sosta ad Amalfi. Sicuro è il risparmio, in barba alle regole di sicurezza stradale.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Ravello Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 101618103