Tu sei qui: PoliticaRavello, Di Palma: «Basta multe ingiuste, l’Amministrazione sta vessando cittadini e ospiti»
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 21 agosto 2025 08:50:14
Con toni fermi e decisi, il consigliere comunale di minoranza di Ravello, dott. Salvatore Ulisse Di Palma, torna a puntare l'attenzione sulla gestione della viabilità e delle sanzioni da parte dell'Amministrazione comunale. In un intervento datato 20 agosto 2025, Di Palma denuncia una politica che considera vessatoria nei confronti di cittadini e ospiti, accusando la Giunta di incapacità organizzativa e di scarsa sensibilità verso le esigenze della comunità.
Di seguito il testo integrale.
Basta !!!
Solo pochi giorni fa l'Amministrazione comunale ha augurato Buon Ferragosto ai cittadini ed ospiti anche se il giorno prima, con una programmazione perfetta (!) ha emanato una nuova ordinanza regolamentare sulla viabilità e sulle tariffe (aumentate).
Per questo bisogna fare i complimenti all'Amministrazione per la tempistica e l'incapacità organizzativa dimostrata, ma questo si sa è : " un altro punto di vista! ".
Solo il giorno diciotto agosto, in una zona periferica, senza traffico e senza una segnaletica chiara sono state elevate una decina di infrazioni per sosta al di fuori delle strisce (non per sosta in curva, per intralcio, o altro) colpendo, ancora una volta, cittadini e ospiti, cosa già successa all'incrocio con Via XXV Aprile e, così di seguito, in altre zone del territorio comunale, non senza segnalare le tantissime infrazioni elevate ai motocicli.
Nella stessa giornata del diciotto agosto sono state elevate infrazioni nel mentre le persone stavano facendo la spesa.
Sindaco la gente si chiede dove deve parcheggiare per andare a casa, anche solo per mangiare e/o dormire, o per andare al lavoro.
Cosa sta succedendo e perchè Lei non interviene per mitigare questi interventi che sembrano mirati a trovare colpevoli della sosta fuori dalle strisce, usando, il più delle volte, il millimetro anzichè il buon senso per buona pace del bilancio comunale?
La rabbia e la tensione che si percepisce nel paese, nascono da quella che è un atteggiamento vessatorio verso i ravellesi e che hanno difficoltà a spostarsi nell'ambito del territorio comunale, senza trovare, molte volte, neanche il parcheggio quando si rientra dal lavoro.
Attenzione, non Le si sta chiedendo di chiudere un occhio, ma di intervenire solo nei casi di comprovata necessità.
Il nostro è un paese tranquillo, ospitale....
Nell'interrogazione precedente evidenziavo che il Comune faceva cassa con le multe per coprire le ulteriori spese richieste dal Comando di Polizia locale.
Ma forse il problema non è solo questo!
Tra l'altro ribadisco che è opportuno sciogliere il Comando associato di Polizia locale con Tramonti perchè un paese turistico come Ravello deve avere un Comando proprio, con un Comandante sempre presente sull'intero territorio comunale, coadiuvato da Agenti che conoscano il territorio, la sua storia, la sua popolazione, perché alla Polizia locale non è demandato solo il compito della viabilità, ma afferiscono ad essa tante altre incombenze che non sto qui ad elencare e, si racchiudono nell'abusato " Polizia locale, biglietto da visita di una Città ".
Fin d'ora, quindi, mi impegnerò personalmente affinchè, nella prossima legislatura, sarà abolito il Comando associato con il Comune di Tramonti e, quasi tutte le zone di sosta del paese saranno riservate ai residenti e proprietari di immobili in applicazione di un dispositivo della sosta serio che non venga adottato solo a tavolino.
Dare la fruibilità del territorio comunale ai residenti, vale molto di più di un parziale mancato incasso.
Le aree di sosta a pagamento saranno quelle del parcheggio sottostante la Piazza Duomo e dell'Auditorium.
Un impegno questo che assumo davanti alla cittadinanza tutta.
Ravello ha bisogno di ognuno di noi che faccia sentire la sua voce e, che possa contribuire a rendere più vivibile una Città, in uno con i graditi ospiti che, quotidianamente, vi arrivano e, che da sempre accogliamo con grande Amore.
Ora BASTA !!!
Questa Amministrazione ha già tartassato troppo i cittadini ed è ora di cambiare rotta e amministratori.
Ravello lì, 20 agosto 2025
Dott. Salvatore Ulisse Di Palma
Consigliere comunale di minoranza di Ravello
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Ravello Notizie!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10373100
Un'idea semplice ma allo stesso tempo potente: rimettere Ravello al centro delle scelte, delle energie e dell’impegno civico. Da qui nasce Prima Ravello, un movimento appena costituito da un gruppo di cittadini che hanno scelto di unire forze, competenze e passione per il bene della propria comunità....
Si è svolta questa mattina a Ravello, in occasione della Festa della Liberazione, la tradizionale cerimonia di deposizione di una corona di alloro presso il Monumento ai Caduti, situato accanto al chiostro dell’Annunziata. Alla commemorazione hanno preso parte il sindaco Paolo Vuilleumier, rappresentanti...
Riceviamo e pubblichiamo la missiva inviata in Redazione dal Capogruppo di "Ravello va Oltre" Salvatore Ulisse Di Palma, in merito alle ultime vicissitudini tra il Sindaco della Città della Musica, Paolo Vuilleumier, e quello di Atrani, Michele Siravo. Ho appreso dalla stampa locale di una diatriba in...
Il sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier, ha convocato il Consiglio Comunale in seduta straordinaria e pubblica che si terrà presso la Casa Comunale per il giorno 28 giugno alle ore 17,00, in prima convocazione, e per il giorno, 29 giugno alle ore 17,00 in seconda convocazione, per la trattazione del...
Il coordinamento di Italia Viva Costa d'Amalfi nella giornata di sabato 18 maggio alle 19.30, presso la sala del consiglio del Comune di Ravello, discuterà, in un incontro aperto a tutti, sia rappresentanti delle istituzioni che liberi cittadini, sulla realizzazione dell'Unione dei Comuni per la Costiera...