Ultimo aggiornamento 9 giorni fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Ravello Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Ravello Notizie - Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Bove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaVi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina AmalfiHotel Marmorata e Ristorante Antica Cartiera a Ravello sul mare della Costiera Amalfitana

Tu sei qui: PoliticaRavello, ecco altro deposito cauzionale nelle bollette dell'acqua. Appello al Sindaco

Villa Eva Ravello - Villa esclusiva per eventi e matrimoni, il fascino dello stile, le comodità di una struttura ricettiva con il massimo della privacyDuomo Caffè in Piazza a RavelloMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di Bufala

Politica

Ravello, ecco altro deposito cauzionale nelle bollette dell'acqua. Appello al Sindaco

Inserito da (Redazione), giovedì 8 gennaio 2015 12:40:17

Prosegue la battaglia dei cittadini di Ravello contro l'Ausino spa, la società che gestisce i servizi idrici della Città della musica. Se in passato l'oggetto del contendere è stato il pagamento del canone di depurazione incluso nelle bollette dei consumi idrici senza che il territorio fosse provvisto di veri e propri impianti di depurazione, il fronte si traferisce su un nuovo deposito cauzionale contenuto in bolletta.

Si tratta di una somma prevista dalla deliberazione dell'Autorità per l'energia elettrica il gas ed il sistema idrico numero 643 del 27 dicembre 2013.

«Si contesta e diffida dal richiedere un altrettanto illegittimo deposito cauzionale, in quanto si trattasi di fruizione di un servizio e non di uso o godimento di un bene» scrive il professor Lorenzo Imperato in una nota indirizzata all'Ausino e per conoscenza al Sindaco di Ravello.

«Contraddittorio appare poi l'impegno a restituire detta cauzione qualora l'utente si avvalga della facoltà di pagare attraverso servizio di domiciliazione bancaria o postale, non avendo la stessa Società ancora attivato tale forma di pagamento» prosegue.

«In dipendenza delle suesposte ragioni - conclude Imperato - si fa appello anche al signor Sindaco, perché, con ferma determinazione, a tutela di tutti i cittadini, voglia indurre l'Ausino a desistere dalla richiesta di ulteriori abusivi balzelli».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Ravello Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 108522109