Ultimo aggiornamento 5 giorni fa S. Luca evangelista

Date rapide

Oggi: 18 ottobre

Ieri: 17 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Ravello Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Ravello Notizie - Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Bove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaVi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina AmalfiHotel Marmorata e Ristorante Antica Cartiera a Ravello sul mare della Costiera Amalfitana

Tu sei qui: PoliticaRavello, finanziata la "rampa auditorium": da Regione 1,45 mln

Villa Eva Ravello - Villa esclusiva per eventi e matrimoni, il fascino dello stile, le comodità di una struttura ricettiva con il massimo della privacyDuomo Caffè in Piazza a RavelloMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di Bufala

Politica

Ravello, finanziata la "rampa auditorium": da Regione 1,45 mln

Inserito da (Redazione), venerdì 13 ottobre 2017 07:53:47

A Ravello il progetto della "rampa auditorium", destinata a bypassare il traffico veicolare verso le frazioni di San Cosma e Torello, sarà presto realtà. Ad annunciarlo l'amministrazione comunale "Rinascita Ravellese" secondo cui l'importante opera pubblica è stata finanziata dalla Regione Campania.

«Dopo mesi di incessante lavoro e di incontri con gli uffici competenti della Regione, che hanno visto impegnato l'ufficio tecnico comunale, il 5 ottobre scorso è finalmente arrivato il decreto di assegnazione del finanziamento di 1,45 milioni di euro interamente a carico del Fers Campania 2007/13 per la realizzazione della bretella di collegamento di Via Boccaccio - Via della Repubblica detta anche "rampa auditorium"» si legge da un manifesto pubblico, a firma del sindaco Salvatore Di Martino, apparso sulle bacheche pubbliche.

Il progetto, immaginato da Di Martino nel 2016 nel suo ruolo di assessore all'Urbanistica dell'amministrazione Imperato (2006-2010), consentirà la pedonalizzazione di via Boccaccio e, specie ai residenti, di raggiungere comodamente le frazioni basse evitando ingorghi. Per la realizzazione dell'opera, che prevede una lingua d'asfalto che dall'ingresso del tunnel nuovo conduce direttamente alle spalle dell'auditorium "Oscar Niemeyer" allacciandosi con Via della Repubblica, la cessione bonaria di alcuni terreni della famiglia Vuilleumier.

«Si tratta di un percorso virtuoso che, malgrado gli scetticismi e le storiche ostilità iniziali, nasce con la realizzazione della galleria nuova, realizzata durante il mio sindacato - spiega di Martino - e continua con la costruzione della "Rampa Auditorium" che permetterà la pedonalizzazione del rettilineo di via Boccaccio. Un progetto voluto e sostenuto per l'incremento di un turismo sempre più di qualità, per donare una migliore qualità della vita alle future generazioni e che preserverà la "grande bellezza" della nostra amata Ravello».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Ravello Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 108430101