Ultimo aggiornamento 9 ore fa S. Tecla vergine martire

Date rapide

Oggi: 23 settembre

Ieri: 22 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Ravello Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Ravello Notizie - Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Bove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaVi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina AmalfiHotel Marmorata e Ristorante Antica Cartiera a Ravello sul mare della Costiera Amalfitana

Tu sei qui: PoliticaRavello, Lanzieri: «Il 9 maggio tutti in piazza per l’Ospedale Costa d’Amalfi»

Villa Eva Ravello - Villa esclusiva per eventi e matrimoni, il fascino dello stile, le comodità di una struttura ricettiva con il massimo della privacyDuomo Caffè in Piazza a RavelloMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di Bufala

Politica

Ravello, Lanzieri: «Il 9 maggio tutti in piazza per l’Ospedale Costa d’Amalfi»

Sabato l'iniziativa promossa dal Tribunale del malato e Cittadinanza Attiva: si spera in una buona partecipazione

Inserito da (Redazione), giovedì 7 maggio 2015 16:56:15

«In qualità di delegato alla Sanità del Comune di Ravello, intendo esprimere il nostro plauso alla manifestazione organizzata ad Amalfi, per il giorno 9 maggio, dal Tribunale del malato e Cittadinanza Attiva». Così Franco Lanzieri, all'annuncio dell'iniziativa promossa a tutela dell'Ospedale Costa d'Amalfi.

«Una struttura che come cittadini e turisti sanno, ha da sempre assolto la sua funzione "salvavita" - spiega - Oggi, a parte la chiusura della chirurgia d'urgenza, nonostante l'ospedale faccia parte dell'Azienda Ospedaliera e Universitaria di Salerno con decreto collegato alla istituzione della facoltà di Medicina a Salerno, nonostante l'interrogazione parlamentare per il riconoscimento di zona disagiata dell'onorevole Tino Ianuzzi, alla quale aveva risposto favorevolmente il vice ministro alla Salute, Vito di Filippo, nonostante la dichiarazione da parte della Prefettura di Salerno del riconoscimento di zona disagiata, nonostante le varie richieste della Conferenza dei Sindaci della Costa d'Amalfi volte allo stesso riconoscimento di zona disagiata, nonostante la recente Legge firmata dal ministro Lorenzin, che stabilisce i requisiti di zona disagiata e che questi consistono in "un'area montana o premontana, con difficile viabilità, con condizioni metereologiche avverse ( ad alto rischio idrogeologico), distanti più di 60-90 minuti da altri ospedali e quindi perfettamente calzanti al nostro territorio, nonostante tutto questo vi è un chiaro atteggiamento a voler progressivamente depotenziare il nostro presidio ospedaliero».

«La Costa d'Amalfi è un prestigioso territorio, patrimonio dell'Unesco, conosciuta in tutto il mondo, con alta vocazione turistica di qualità - conclude l'esponente dell'amministrazione guidata dal sindaco Paolo Vuilluemier - ma è al tempo stesso un territorio estremamente particolare, unico al mondo, per cui chi ne vive fuori non ne riesce a comprendere le difficoltà e la necessità di avere un ospedale "salvavita". Per questo, e per evitare depotenziamenti ulteriori, perchè sia riconosciuta la zona disagiata è opportuno che Tutti partecipiamo alla manifestazione di sabato 9 maggio, a piazza Municipio, ad Amalfi alle ore 9».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Ravello Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 103021103