Tu sei qui: PoliticaRavello: «Minoranze non votate», il post del giovane consigliere comunale che scatena le polemiche
Inserito da (Redazione), domenica 5 febbraio 2017 20:16:11
«Quanta sensibilità queste minoranze... un vero peccato che non siano state votate!» è il commento affidato a Facebook da parte dei Raffaele Di Palma, consigliere Comunale di Ravello, capace di provocare il risentimento del gruppo di Insieme per Ravello. Dura la replica del movimento rappresentato in Consiglio comunale dall'ex sindaco Paolo Vuilleumier e da Gianluca Mansi nei confronti del 25enne consigliere - il più giovane - con delega alla Trasparenza con tanto di richiamo di stile.
«La sensibilità e la vicinanza alle problematiche del nostro Paese fanno parte del nostro DNA. Non accetteremo mai sbeffeggiamenti e derisioni su questo aspetto - scrivono - Ci sorprende, ma forse il termine giusto in grado di esprimere il nostro stato d'animo è che ci addolora dover leggere a firma di un giovane amministratore venticinquenne commenti di tal specie.
Un pensiero sprezzante, nel riferimento all'azione politica a favore dei cittadini della "minoranza", e canzonatorio nel richiamare il risultato elettorale».
Vuilleumier e Mansi non hanno gradito l'affronto fatto ai propri elettori che, sommati a quelli dell'altra minoranza di Ravello nel Cuore, fanno la maggioranza.
«Lasciato da parte il rispetto ed il buon senso, per un post carico di ironia e pronto a beffeggiare e schernire un rappresentante in consiglio comunale. Un cittadino. Una parte della cittadinanza. Suggeriamo all'amico Raffaele, per il futuro, di non soffermarsi più di tanto nel richiamare il voto delle elezioni 2016».
Ed ecco, a otto mesi dall'esito delle urne, una rapida analisi del voto, con riferimento alle alleanza strette da Rinascita Ravellese.
«Se dovessimo soffermarci sull'analisi, dovremmo infatti ancora una volta evidenziare le alleanze improbabili che ne hanno in parte determinato l'esito. Le tante promesse di posti di lavoro e di prebende fatte, le schede anomale uscite dalle urne, le pressioni e il clima intimidatorio instauratosi nei giorni precedenti il voto ed in particolare nel sabato precedente il voto.Un vero peccato per te invece, che forse non ti sei accorto che le minoranze - come ami apostrofarle tu -, sono state votate. E rappresentano una bella parte della popolazione che tu amministri».
In ultimo la minoranza bacchetta il consigliere esordiente: «Sei alla tua prima esperienza, non imbatterti in errori indotti da una sterile e preconcetta contrapposizione. In errori, se vuoi frivoli, ma che mancano di rispetto alle opposizioni consiliari e alla popolazione».
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Ravello Notizie!
Scegli il tuo contributo con
rank: 103615100
Il consiglio comunale di Ravello, in seduta straordinaria e pubblica, è convocato presso la sede della casa comunale per sabato16 settembre, alle ore 16, in prima convocazione, e per il giorno 17 settembre, alle ore 16, in seconda convocazione. All'ordine del giorno l'Approvazione del Piano Economico-Finanziario...
Dopo le interrogazioni al Sindaco dei consiglieri di minoranza di Ravello, in merito all'evento privato che lo scorso 7 luglio si è tenuto nei Giardini di Monsignore con musica ad alto volume fino a tarda ora, la vicenda arriva a livello regionale. Infatti, il Consigliere Nunzio Carpentieri ha interrogato...
Nei giorni scorsi, la Direzione dell'Azienda Ospedaliera Universitaria "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona" ha predisposto un bando specifico per assegnare cinque Dirigenti Medici specializzati in Cardiologia al Pronto Soccorso dell'Ospedale Costa d'Amalfi. "Siamo fiduciosi e ringraziamo il Presidente...
Il Consiglio Comunale di Ravello è convocato in seduta ordinaria e pubblica presso la Casa Comunale per il giorno 15 aprile 2023 alle ore 15,30, in prima convocazione, e per il giorno 17 aprile 2023 alle ore 15,30, in seconda convocazione, per la trattazione del seguente ordine del giorno: 1) Comunicazioni...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.