Tu sei qui: PoliticaRavello, nuovo plesso scolastico può ospitare anche 300 unità. Da domani tutti in un solo (e nuovo) polo
Inserito da (Redazione), mercoledì 14 settembre 2016 07:11:32
Con l'incontro di ieri sera svoltosi presso l'auditorium di Villa Rufolo, il sindaco di Ravello Salvatore Di Martino ha fatto definitiva chiarezza sulla questione relativa alla capienza e alla sicurezza del nuovo plesso scolastico di Ravello. Sgombrato il campo da tutti i dubbi dei giorni, avallati dal gruppo di minoranza Insieme per Ravello a cui è riconosciuto il merito di aver concentrato gli sforzi maggiori al restyling del plesso di via Roma.
Documenti alla mano, e con l'ausilio del responsabile dell'Ufficio Tecnico Comunale del settore di edilizia pubblica, l'architetto Rosa Zeccato, è stato evidenziato ed affermato che la scuola è sicura e idonea ad ospitare fino a 300 unità.
E i vantaggi dell'accorpamento sono molteplici: da quelli economici, a quelli della vivibilità e sicurezza.
Il Comune di Ravello risparmierà centinaia di migliaia di euro (stimati cica 50mila euro l'anno). La costruzione di un nuovo polo scolastico - o meglio, l'ampliamento di quello attuale come previsto dalla passata amministrazione - è ritenuto «del tutto inutile, in considerazione che è stato pensato circa vent'anni fa (1998) e che da allora ad oggi si è registrato un notevole decremento della popolazione scolastica».
«Oggi vi sono solo tre sezione per le medie (20 anni fa erano sei sezioni) - sostengono da Palazzo Tolla - solo cinque sezioni per le elementari, (20 anni fa erano 10); Solo due sezioni delle materne (20 anni fa erano 4)».
Domattina, dunque, inizio regolare delle scuole con inaugurazione dell'anno scolastico a via Roma col saluto del Sindaco.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Ravello Notizie!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101925106