Ultimo aggiornamento 5 giorni fa S. Luca evangelista

Date rapide

Oggi: 18 ottobre

Ieri: 17 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Ravello Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Ravello Notizie - Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Bove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaVi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina AmalfiHotel Marmorata e Ristorante Antica Cartiera a Ravello sul mare della Costiera Amalfitana

Tu sei qui: PoliticaRavello, Sindaco definì “bastardi” Consiglieri minoranza. Chiesta attivazione nuove procedure tutela immagine

Villa Eva Ravello - Villa esclusiva per eventi e matrimoni, il fascino dello stile, le comodità di una struttura ricettiva con il massimo della privacyDuomo Caffè in Piazza a RavelloMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di Bufala

Politica

Ravello, Sindaco definì “bastardi” Consiglieri minoranza. Chiesta attivazione nuove procedure tutela immagine

Inserito da (Redazione), mercoledì 3 aprile 2019 20:12:53

Uno "scivolone politico". Così io consigliere comunali di minoranza di Insieme per Ravello, Paolo Vuilleumier e Gianluca Mansi, hanno definito quel brutto commento "semplici bastardi" che a mezzo facebook il sindaco Salvatore Di Martino indirizzò ai suoi oppositori dopo la prima domenica di pienone e disagi a Ravello per "Villa Rufolo porte aperte".

Con un'interpellanza dello scorso Consiglio comunale Vuilleumier aveva invitato il sindaco a ritrattare e considerare quell'offesa soltanto un brutto scivolone. Ma Di Martino non ha accolto l'invito.

Mansi, invece, ha ribadito come «il primo cittadino ha commentato in maniera rispettosa dell'Istituzione e dei cittadini di Ravello, da cui provenivano le numerose segnalazioni di disservizi come riportate nel nostro intervento».

Il giovane consigliere ha fatto notare che «nessuna ritrattazione è stata fatta dal Sindaco nei giorni successivi lo "scivolone"» e che questo tipo di atteggiamento rappresenta «il pensiero del sindaco verso i cittadini ravellesi, rei di voler esprimere la propria opinione in merito alle vicende che riguardano la vita quotidiana della collettività».

Il numero due di Insieme per Ravello analizza le scelte comunicative dell'Ente e dei suoi singoli rappresentanti: «È ancor più grave che tale commento sia stato pubblicato in calce ad un articolo della testata Positanonews, il cui direttore, è presente nella società affidataria del servizio di informazione e comunicazione istituzionale e relazioni con la stampa».

Non manca il riferimento al recente incarico legale circa i provvedimenti da adottare a tutela dell' immagine del Comune di Ravello, con la quale la giunta comunale ha deciso di ricorrere al supporto di professionisti esperti in materie giuridiche, per la difesa della dignità, dell' immagine e dell' onorabilità del Comune di Ravello e dell' intere collettività che rappresenta "rispetto a qualunque forma di speculazione mediatica che abbia scopi esclusivamente denigratori o diffamatori, anche alla luce di notizie assolutamente infondate accompagnate da pesanti commenti, attraverso social network".

E di conseguenza anche il commento "bastardi" rientrerebbe nelle previsioni della deliberazione di giunta comunale.

Mansi, infatti, ha chiesto al sindaco Salvatore Di Martino, «nell'espletamento delle sue funzioni di rappresentante dell' Ente, di attivare tutte le procedure a tutela dell' immagine dei Consiglieri Comunali del Comune di Ravello, del buon nome di Ravello e di conseguenza di tutta la cittadinanza».

>Leggi anche:

Ravello: Sindaco e Amministrazione criticati sul web, incarico legale per difendere immagine del Comune

Insieme per Ravello: «Da Sindaco frasario indecente, inadeguato per rappresentante delle Istituzioni»

Ravello, Vuilleumier attacca Sindaco su libertà di pensiero: «Insofferente a critiche, vuole coprire i suoi insuccessi» /LA REPLICA

Ravello, Nicola Amato contrario a delibera comunale: «Limitare libertà di espressione significa negare sogno di una società migliore»

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Ravello Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 101118109