Tu sei qui: PoliticaRavello, sindaco Di Martino in Regione per Villa Episcopio. Conferenza Servizi per ripresa lavori
Inserito da (Redazione), sabato 27 gennaio 2018 17:00:17
Buone notizie per Villa Episcopio, lo storico complesso di Ravello acquistato dalla Regione Campania nel 2007, i cui lavori di restauro potrebbero presto ripartire. Ad annunciarlo il sindaco di Ravello, Salvatore Di Martino, impegnato ieri mattina a Napoli, presso gli uffici regionali Demanio, in una Conferenza dei Servizi. Col primo cittadino l'intero staff dell'Ufficio tecnico comunale.
Argomento principe lo sblocco dei lavori caratterizzati da anni di rallentamenti.
«Non è stato facile nè agevole superare alcune posizioni intransigenti degli Organi preposti alla tutela paesaggistica e monumentale - ha dichiarato il sindaco Di Martino attraverso un post di facebook pubblicato sulla pagina di Rinascita Ravellese - oggi (ieri ndr) abbiamo affermato con forza un principio che ci sta molto a cuore: siamo prima noi ad avere a cuore la tutela e la conservazione del nostro patrimonio artistico e culturale; al di là della competenza giuridica, la nostra Amministrazione vuole avere un ruolo di baluardo e difesa del territorio, ma in una visione dinamica e di valorizzazione dei beni.
I vincoli e le competenze non possono e non devono diventare paraocchi che impediscono di operare a 360° per lo sviluppo ed il futuro del nostro patrimonio e dei cittadini che qui vivono ed operano. Siamo soddisfatti del lavoro svolto e soprattutto orgogliosi di aver contribuito a scrivere una pagina importante di una storia che è iniziata con la S maiuscola e deve continuare nel solco del nostro passato, ma con gli obiettivi tutti ben chiari del nostro futuro».
Stando a quanto appreso, ben presto l'Amministrazione pubblicherà un cronoprogramma dei lavori in modo da dare a chiunque la possibilità di monitorare i lavori ed il rispetto dei tempi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Ravello Notizie!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101117108