Tu sei qui: PoliticaRavello, sindaco Di Martino inaugura nuovo plesso scolastico /FOTO
Inserito da (Redazione), venerdì 16 settembre 2016 09:20:16
Con il taglio di una torta realizzata per l'occasione e il brindisi augurale, il sindaco di Ravello, Salvatore Di Martino, ha inaugurato ieri, con la dirigente scolastica, Patrizia Luisa Milo, il nuovo anno scolastico nel moderno plesso unico di via Roma, rinnovato dopo i lavori di messa in sicurezza e ammodernamento realizzati lo scorso anno dalla precedente amministrazione. Si seguito il messaggio del primo cittadino.
In occasione dell'apertura del nuovo anno scolastico, intendo augurare un buon lavoro al dirigente scolastico Prof.ssa Patrizia Luisa Milo, a tutti gli insegnanti e a coloro che, con ruoli e responsabilità diverse, operano a supporto della formazione dei ragazzi e dei bambini, risorsa preziosa e futuro della nostra Città.
Rivolgo, inoltre, un augurio per un anno proficuo a tutti gli studenti, soprattutto a quelli che affrontano per la prima volta questa esperienza e un saluto ai genitori, a cui è demandato il delicato compito dell'educazione dei propri figli e di collaborare con tutti gli operatori educativi per una compartecipazione sempre più fattiva e costruttiva.
Ed è con questo auspicio che L'Amministrazione Comunale, nell'assicurare una più vivibile e sicura organizzazione delle attività didattiche, ha provveduto, di intesa con la Dirigente Scolastica ad accorpare le scuole medie, elementari e materne in un unico plesso nell'edificio di Via Roma.
Un'operazione che consentirà una migliore qualità di vita scolastica ad alunni, studenti e docenti in un'unica e nuova struttura, idonea ad ospitare fino a 300 unità e dotata di tutte le certificazioni previste dalle leggi vigenti.
Un unico plesso scolastico significa avere una scuola più protetta per tutti, sottraendo all'insicurezza delle famiglie i ragazzi ospitati presso la fatiscente e disagiata struttura di via San Francesco.
Un unico plesso scolastico impone un'offerta didattica più omogenea ed improntata a maggiore razionalità, senza, tuttavia, sacrificare alcuna attività formativa collaterale.
Per i bambini e i ragazzi sarà, inoltre, un'occasione di integrazione generazionale dove gli alunni più grandi saranno di sicuro riferimento di quelli più piccoli.
Nel garantire la più ampia disponibilità dell'Amministrazione da me presieduta auguro un sereno e fecondo anno scolastico 2016-2017.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Ravello Notizie!
Scegli il tuo contributo con
rank: 102933100
Si è svolta questa mattina a Ravello, in occasione della Festa della Liberazione, la tradizionale cerimonia di deposizione di una corona di alloro presso il Monumento ai Caduti, situato accanto al chiostro dell’Annunziata. Alla commemorazione hanno preso parte il sindaco Paolo Vuilleumier, rappresentanti...
Riceviamo e pubblichiamo la missiva inviata in Redazione dal Capogruppo di "Ravello va Oltre" Salvatore Ulisse Di Palma, in merito alle ultime vicissitudini tra il Sindaco della Città della Musica, Paolo Vuilleumier, e quello di Atrani, Michele Siravo. Ho appreso dalla stampa locale di una diatriba in...
Il sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier, ha convocato il Consiglio Comunale in seduta straordinaria e pubblica che si terrà presso la Casa Comunale per il giorno 28 giugno alle ore 17,00, in prima convocazione, e per il giorno, 29 giugno alle ore 17,00 in seconda convocazione, per la trattazione del...
Il coordinamento di Italia Viva Costa d'Amalfi nella giornata di sabato 18 maggio alle 19.30, presso la sala del consiglio del Comune di Ravello, discuterà, in un incontro aperto a tutti, sia rappresentanti delle istituzioni che liberi cittadini, sulla realizzazione dell'Unione dei Comuni per la Costiera...
«Noi abbiamo condiviso l'idea di trasformare i teatri storici in monumenti nazionali, tuttavia riteniamo questo provvedimento parziale e confuso. Un'occasione sprecata per il nostro territorio. Con un mio emendamento avevo proposto di applicare il riconoscimento a Salerno e Provincia di "Monumenti Nazionali",...