Ultimo aggiornamento 5 giorni fa S. Luca evangelista

Date rapide

Oggi: 18 ottobre

Ieri: 17 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Ravello Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Ravello Notizie - Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Bove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaVi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina AmalfiHotel Marmorata e Ristorante Antica Cartiera a Ravello sul mare della Costiera Amalfitana

Tu sei qui: PoliticaRavello, sindaco Di Martino ricorda Gore Vidal a cinque anni dalla morte: «Riflettore che ancora oggi illumina la nostra cittadina»

Villa Eva Ravello - Villa esclusiva per eventi e matrimoni, il fascino dello stile, le comodità di una struttura ricettiva con il massimo della privacyDuomo Caffè in Piazza a RavelloMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di Bufala

Politica

Ravello, sindaco Di Martino ricorda Gore Vidal a cinque anni dalla morte: «Riflettore che ancora oggi illumina la nostra cittadina»

Inserito da (Redazione), lunedì 31 luglio 2017 19:07:53

L'Amministrazione comunale di Ravello, guidata dal sindaco Salvatore Di Martino, ricorda «con stima e riconoscenza» il grande scrittore americano Gore Vidal a cinque anni esatti dalla scomparsa.

«Gore Vidal è nel novero delle grandi personalità che hanno contribuito alla diffusione dell'immagine di Ravello nel mondo, città a cui è rimasto legato e che nel 1983 lo insignì della cittadinanza onoraria - si legge da una nota a firma del primo cittadino -. Numerosi i personaggi famosi arrivati a Ravello per l'amico Gore: Italo Calvino, Gianni Agnelli, Paul Newman, James Taylor, Andy Warhol, Mick Jagger, Rudolf Nureyev, Sting, Bruce Springsteen, Rupert Everett, Tim Robbins, Susan Sarandon e Hillary Clinton. Ricordo l'orgoglio di Gore allorchè, nel 1994, ebbi l'onore di conferire la cittadinanza onoraria ad Hillary Clinton: egli, rivolgendosi alla First Lady con entusiasmo, esclamò: "Hillary sono tre gli statunitensi che hanno ricevuto tale onorificenza: Tu, Jacqueline Kennedy ed io"».

Di Martino, nell'apertura dei lavori del Consiglio comunale odierno, ha ricordato che «ancora una volta, oggi, un riflettore illumina la nostra cittadina, in nome di Gore, per un film sulla sua vita diretto dal regista Michael Hoffman che avrà come protagonista il divo di Hollywood Kevin Spacey».

Si girerà a Ravello da agosto ad ottobre, proprio tra quella che fu la sua dimora "La Rondinaia" e gli ambienti cittadini maggiormente frequentati dallo scrittore.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Ravello Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 102517106