Ultimo aggiornamento 8 giorni fa S. Teresa del Bambino Gesù

Date rapide

Oggi: 1 ottobre

Ieri: 30 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Ravello Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Ravello Notizie - Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Bove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaVi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina AmalfiHotel Marmorata e Ristorante Antica Cartiera a Ravello sul mare della Costiera Amalfitana

Tu sei qui: PoliticaRavello, Soprintendenza blocca lavori rampa Auditorium. Disagi viabilità continuano

Villa Eva Ravello - Villa esclusiva per eventi e matrimoni, il fascino dello stile, le comodità di una struttura ricettiva con il massimo della privacyDuomo Caffè in Piazza a RavelloMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di Bufala

Politica

Lavori inopportuni in piena estate

Ravello, Soprintendenza blocca lavori rampa Auditorium. Disagi viabilità continuano

Inserito da (Redazione), domenica 22 luglio 2018 09:35:45

Nel corso del consiglio comunale del 16 luglio scorso, con all'ordine del giorno la salvaguardia degli equilibri di bilancio, il consigliere di minoranza del gruppo "Ravello nel cuore", Nicola Amato, ha sollecitato il sindaco Salvatore Di Martino a riferire circa le problematiche emerse nel corso dei lavori per la realizzazione della rampa Auditorium che, ad oggi, risultano sospesi.

Criticità ampiamente prevedibili del resto, viste le preesistenze medioevali presenti nell'area attraversata dalla bretella di collegamento tra Via Boccaccio e Via della Repubblica, destinata a bypassare il traffico veicolare verso le frazioni di San Cosma e Torello.

Per una sue esaustiva risposta il primo cittadino ha richiesto l'intervento del responsabile del settore edilizia privata, l'architetto Rosa Zeccato per i dettagli di natura tecnica.

Poco più di un mese fa la Soprintendenza di Salerno aveva richiesto una variante al progetto (il quinto predisposto dal 2007 ad oggi) che comporterà una consistente riduzione della lunghezza e quindi un consistente incremento delle pendenze. Stando a quanto appreso, anche la larghezza potrebbe subire variazioni con una riduzione a 4,50 metri.

«Insomma, è il caso di dire: tanta fretta per nulla - fanno sapere i consiglieri di minoranza di Insieme per Ravello Paolo Vuilleumier e Gianluca Mansi- Iniziare i lavori in concomitanza con la stagione turistica non è stata affatto una scelta lungimirante in considerazione dei disagi apportati alla cittadinanza: limitazioni dei posti auto disponibili, rete per la sicurezza che impedisce la visuale dalla strada panoramica, etc etc...»

Dopo la discussione sulle interrogazioni presentate, con il voto contrario del gruppo Insieme per Ravello e l'astensione del gruppo Ravello nel Cuore «fin troppo benevola per chi dall'opposizione ha manifestato forti dissensi per l'operato della maggioranza» sottolineano da Insieme per Ravello, si è conclusa la discussione sull'argomento della salvaguardia degli equilibri di bilancio che ha registrato il definitivo abbandono della realizzazione della nuova scuola media. 250mila euro del milione di euro appostato in bilancio dall'amministrazione Insieme per Ravello (i lavori erano stati finanche appaltati) sono stati utilizzati per la sistemazione del campo di tennis di via Wagner e la realizzazione dei bagni pubblici a Castiglione. La motivazione è quella del decremento della popolazione scolastica.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Ravello Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 100430100