Tu sei qui: Salute e BenessereDomenica 12 novembre si dona il sangue a Ravello con l'AVIS
Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 7 novembre 2023 10:16:00
Domenica 12 novembre, dalle ore 8 alle 10.30, in piazza Fontana Moresca, a Ravello, un nuovo appuntamento promosso dal Comune di Ravello e dall'Avis Salerno, per donare il sangue.
I volontari, di età compresa tra i 18 e i 65 anni (se è la prima volta non oltre i 60 anni), e di peso non inferiore ai 50 chilogrammi, potranno recarsi presso il camper dell'Avis, muniti di un documento di identità e del codice fiscale.
Ai donatori è consentita una leggera colazione poco zuccherata (ok caffè, succhi di frutta e fette biscottate con marmellata), evitando il consumo di latte e derivati.
L'intervallo per una donazione è di 90 giorni per gli uomini e 180 giorni per le donne.
Per evitare assembramenti e per garantire la maggior sicurezza delle operazioni, per il dono del sangue va prenotato appuntamento al numero 3356574781.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Ravello Notizie!
Scegli il tuo contributo con
rank: 106616103
Di Maria Abate Il reparto di Radiologia del P.O. Costa d'Amalfi, a Castiglione di Ravello, si rifà il look. Già lo scorso luglio erano terminati i lavori di restyling del Pronto Soccorso, finanziati dall'Azienda Ospedaliera Universitaria "Ruggi d'Aragona" di Salerno. In questi giorni sono in corso i...
A Ravello il giorno 22 luglio 2023 si svolgerà la "Giornata della Salute" (visite mediche specialistiche gratuite destinate ai cittadini del Comprensorio costiero), nel nome e nel segno del Santo Medico e Martire Pantaleone, Patrono della Città di Ravello e Protettore dei Medici e delle Ostetriche. Le...
La Direzione dell'Azienda Ospedaliera Universitaria "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona" ha predisposto un bando specifico per assegnare cinque Dirigenti Medici specializzati in Cardiologia al Pronto Soccorso dell'Ospedale Costa d'Amalfi. "Questo risultato raggiunto insieme ai Sindaci della Costiera...
Il Coordinamento Italia Viva Costa d'Amalfi organizza a Ravello un incontro avente per tema "Quale Sanità in Costa d'Amalfi e nelle località ad alta frequenza turistica" con lo scopo di confrontarsi con le Istituzioni e gli operatori del settore sanitario su un tema delicato, che soffre di carenze croniche...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.