Tu sei qui: Salute e BenessereRavello, 15 giugno screening per la prevenzione del tumore del colon retto
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 12 giugno 2024 14:52:38
L'Asl di Salerno, con il patrocinio del Comune di Ravello, invita donne e uomini di età compresa tra i 50 e 74 anni, ad effettuare il test gratuito per la ricerca di sangue occulto nelle feci.
Il kit per l'effettuazione del test può essere ritirato il giorno 15 giugno presso il C.O.C di Ravello sito in piazza Fontana Moresca dalle ore 10 alle ore 18.Per ritirare il kit serve il codice fiscale.
Il ritiro può essere fatto anche da terzi, muniti di codice fiscale della persona interessata.
Sarà possibile riconsegnare il kit dalle ore 10 alle ore 14 di martedì 18 giugno sempre presso il C.O.C. oppure consegnati ai medici di base, Accurso e Rascato.
Nell'invitare la cittadinanza a partecipare all'attività di screening promossa dall'Asl di Salerno, il sindaco Paolo Vuilleumier conferma l'impegno dell'amministrazione comunale, in attuazione del proprio programma elettorale, di vicinanza alle esigenze di tutela della salute della cittadinanza con le diverse attività già realizzate, e quelle in cantiere.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Ravello Notizie!
Scegli il tuo contributo con
rank: 104031106