Tu sei qui: SportDal Piemonte alla Costa d'Amalfi in bicicletta, la cronaca di un viaggio lungo 1000km /Foto
Inserito da (Admin), domenica 21 giugno 2020 18:12:44
Dalla Città Bianca a quella della Musica in un viaggio che unisce virtualmente due delle zone più belle d'Italia.
Dalle Langhe alla Costiera Amalfitana tre amici hanno affrontato il percorso in tre tappe che li ha condotti dal paradiso del tartufo a quello del Festival della Musica.
Antonio Mostaccioli, Lorenzo Boccardo e Matteo Bruno Franco, sono partiti sabato scorso, 13 giugno 2020, di mattina da Alba, in provincia di Cuneo, in direzione Pisa. 310 km per un dislivello di 2800 metri percorsi con una media di 30.5 km all'ora.
Arrivati a Pisa hanno soggiornato in un Bed and Breakfast e la mattina di domenica 14 sono partiti in direzione Fiumicino. 320 km per 1500 metri di dislivello, con una media di 33,4 km orari. Una tappa durissima, caratterizzata da una forte pioggia battente nei primi 70 km percorsi al mattino. Dopo aver riposato a Fiumicino in un simpatico fittacamere il trio è ripartito per l'ultima tappa che li avrebbe condotti alla meta. Partiti verso le 6.30 del mattino in direzione Scala il gruppo ha percorso 310 km, con un dislivello di 1800 metri, portando una media oraria di 35 km all'ora fino all'arrivo a Napoli dove hanno poi affrontato il lungo tratto di pavè di San Giorgio a Cremano.
Prima dell'arrivo a Scala, avvenuto alle 18.00 di lunedì 15 giugno, Antonio, Lorenzo e Matteo hanno fatto un salto in piazza Vescovado a Ravello dove ad accoglierli hanno trovato ad attenderli gli amici con una piccola festa e foto di rito.
Il giorno dopo non potevano non passare per Minori per una colazione energetica presso la Pasticceria del Maestro Sal De Riso e per un saluto all'amico Giuliano Ruocco, sportivo purosangue con la passione per la corsa ed il ciclismo.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Ravello Notizie!
Scegli il tuo contributo con
rank: 107221102
Cresce la febbre azzurra in tutta la Costa d'Amalfi. Via dei Rufolo, con l'intero centro cittadino, si trasforma in occasione di quella che potrebbe essere ricordata come una giornata storica per il Calcio Napoli. Infatti, se il Napoli dovesse battere oggi la Salernitana e l'Inter riuscisse almeno a...
Guillermo Ochoa sempre più innamorato della Costa d'Amalfi. Dopo il pareggio tra Salernitana e Torino nel derby "granata", il portiere messicano, classe '85, ha fatto tappa nella Divina per trascorrere la giornata di riposo concessa ai granata da mister Paulo Sousa. Ochoa è giunto in auto ad Amalfi nella...
Conto alla rovescia a Minori per la seconda edizione del Lemon Trail, la gara di running, organizzata dall'associazione "Amici della Montagna Minori Amalfi Coast", che svilupperà anche lungo il Sentiero dei Limoni, una 12km con un dislivello di ben 800 metri. La gara è aperta a tutti gli atleti e la...
Ha scelto la Costiera Amalfitana per la sua luna di miele e per trascorrere giorni di assoluto relax. Parliamo di Harry Maguire, difensore della Nazionale inglese e capitano del Manchester United. Dopo essere convolato a nozze con Fern Hawkins allo Chateau de Varennes nel sud della Francia (considerata...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.