Tu sei qui: SportLa magia della Coppa Primavera per la prima volta tra Maiori e Ravello /FOTO
Inserito da (ilvescovado), martedì 5 aprile 2016 17:06:22
Ha riscosso il successo auspicato la 23esima edizione della Coppa Primavera andata in scena, nel weekend del 2 e 3 aprile, sugli spettacolari tornanti della Costiera Amalfitana. Organizzata dal Classic Car Club Napoli affiliato ASI, in collaborazione con il salernitano Mito Delta Club, la manifestazione ha riscontrato una cospicua partecipazione, addirittura superiore alle aspettative, frutto del buon lavoro dello staff diretto dal presidente del Classic Car, Giuseppe Cannella, e del sostegno delle amministrazioni comunali locali.
Oltre 80 le vetture di notevole interesse collezionistico, provenienti da diverse regioni, accanto ad auto moderne di forte appeal, che si sono date appuntamento a Maiori, nel pomeriggio di sabato 2 aprile, presso l'Hotel San Francesco, sul lungomare della cittadina costiera.
In primo piano, ovviamente, le mitiche Rosse di Maranello, poi a seguire un folto stuolo di altre magnifiche creature a quattro ruote, prodotte dall'industria automobilistica mondiale, fra cui Fiat, Alfa Romeo, Porsche, Maserati, Triumph, Mini, Jaguar e Mercedes-Benz, oltre ad un consistente nugolo di Lancia Delta. La manifestazione ha goduto anche della presenza di piloti del calibro di Gian Luigi Picchi, Leandro e Antonino La Vecchia.
Nella serata del sabato, gli equipaggi si sono trasferiti a Minori per la cena al Ristorante "Giardiniello", mentre, nella mattina di domenica si sono sfidati in una prova di abilità, valida come primo round del Campionato Sociale 2016, lungo il tratto cronometrato Tramonti-Ravello. I vincitori delle diverse categorie sono stati premiati sulle terrazze dell'Hotel Rufolo di Ravello: Livio Criscuolo (Triumph TR3A - Classic), Patrizio Acciarino (Lancia Fulvia Coupé -PostClassic), Pasquale Soda (Alfa Romeo 2000 GT - Modern), Mario Bonanno (Alfa Romeo Spider Veloce 2000 - PostModern), Onofrio Ippolito (Ferrari 599 - Ferrari) e Antonino La Vecchia (Lancia Delta - Ospiti Mito Delta).
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Ravello Notizie!
Scegli il tuo contributo con
rank: 102929109