Tu sei qui: SportPrima sconfitta casalinga per l'Amalfi Coast Sambuco. Il derby è del Sorrento
Inserito da (Admin), sabato 13 gennaio 2024 19:17:27
di Nicola Mansi
Alla 15esima giornata di questo avvincente Campionato di C1 arriva il primo KO casalingo per l'Amalfi Coast Sambuco che viene battuto nel derby delle due costiere per 5 a 2 dal Sorrento.
Partita molto bella ed equilibrata quella vista a Tramonti con un primo tempo che vede gli uomini di Mister Ruocco arrivare più volte dalle parti di Ranieri con Formisano, Di Benedetto, Napoletano e Canneva.
Al 9' è però il Sorrento con Nardotti, sull'unico errore della retroguardia bianco blu, a sbloccarla. Dopo il gol le occasioni migliori sono ancora targate Amalfi Coast che prima con Capitan Mansi, poi con Santoro e Di Benedetto non riescono a metterla dentro. La squadra di Astarita è come al solito quadrata e molto aggressiva e nel secondo tempo la maggiore cattiveria dei sorrentini ha la meglio. Pronti via, dopo una buona occasione capitata sul sinistro di Amatruda è ancora Nardotti con una gran discesa sulla sinistra, a trovare il gol.
L'Amalfi Coast reagisce e costruisce una buona occasione con Galluccio che imbecca Di Benedetto ma è ancora Ranieri, il migliore in campo del Sorrento, a dire di no. Al 4" è Gagliano con un doppio intervento a tenere a galla i suoi. Il ritmo della partita diventa altissimo. Napoletano con le sue giocate illumina il gioco e al 7" tira fuori dal cilindro una palla che taglia la difesa rosso nera trovando sul secondo palo Di Benedetto ben appostato che fa 2 a 1. È il momento migliore degli uomini di Mister Ruocco che vanno in superiorità numerica per l'espulsione di De Gregorio.
Con l'uomo in più il portiere sorrentino diventa protagonista assoluto con almeno quattro interventi, uno strepitoso su Napoletano. Negli ultimi 6' succede di tutto. L'arbitro sventola il giallo al già ammonito Di Benedetto reo, a parer suo, di non aver concesso la distanza su un fallo laterale e aver intercettato irregolarmente la palla calciata da Melise.
In superiorità numerica il Sorrento riesce a trovare la rete con Cirillo quando mancano 4"30'. Mister Ruocco schiera Vuolo portiere di movimento ma è ancora il Sorrento a sfruttare un errore in uscita e ad andare in gol con Izzo.
Ultimi 2 minuti all'arma bianca, Napoletano trova ancora Ranieri a dirgli di no mentre Amatruda colpisce la traversa. Quando mancano 37" alla fine è Santoro a battere l'estremo difensore ospite ma c'è ancora il tempo per il quinto gol del Sorrento su un tiro libero fischiato a 1" dalla fine.
"Dobbiamo solo voltare in fretta pagina e fare tesoro dei nostri errori - il commento a caldo del Mister - Complimenti al Sorrento e testa alla prossima partita."
La partita è stata preceduta da un minuto di silenzio in memoria del Cav. Alfonso Calce scomparso nella giornata di ieri.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Ravello Notizie!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108913102
Inizia nel migliore dei modi l'avventura dell'Amalfi Coast Sambuco nella nuova stagione calcistica. Al campo di Tramonti, i padroni di casa si impongono con un netto 4-1 sul Soluzioni Club, in una partita che ha visto i bianco blu chiudere virtualmente i giochi già nel primo tempo grazie a una prestazione...
Anche quest'anno, la ASD Pegaso Costa d'Amalfi ha riportato vita e sport al campo polivalente di Castiglione, nella splendida cornice della spiaggetta ravellese. Per tutto il mese di agosto, questo spazio si è trasformato in un vivace punto di incontro per appassionati, turisti e atleti che si sono sfidati...
Con il Trail "Città di Ravello", il 3 marzo ha inizio il "Circuito Trail delle Contrade", che si svolgerà fino al 26 ottobre in tutta la Campania. La terza tappa in calendario è ancora una volta in Costiera Amalfitana: il 21 aprile torna il Trail delle 13 Chiese, che tanto successo ha avuto lo scorso...
Oggi per entrambe le compagini era "LA PARTITA", non un classico incontro privo di valore, ma un crocevia importantissimo per il proseguimento della stagione. La Virtus reduce dal grande successo della settimana scorsa sul campo del Cava 200 attendeva con ansia il match con la Capolista Rufoli, distante...
L'aria intorno è gelida, il freddo taglia il viso, un timido sole di una bella giornata di Dicembre come cornice del BIG MATCH della 6° giornata del girone A. Di scena allo stadio SAN LORENZO di Scala, la compagine di casa affronta la prima in classifica, la Real Sianese, che tanto ben si è comportato...