Tu sei qui: SportRavello, sale la febbre azzurra nella Città della Musica. Villa Eva si illumina dei colori del Napoli /Foto Gallery
Inserito da (Admin), domenica 30 aprile 2023 09:31:54
Cresce la febbre azzurra in tutta la Costa d'Amalfi.
Via dei Rufolo, con l'intero centro cittadino, si trasforma in occasione di quella che potrebbe essere ricordata come una giornata storica per il Calcio Napoli.
Infatti, se il Napoli dovesse battere oggi la Salernitana e l'Inter riuscisse almeno a pareggiare con la Lazio, i partenopei avrebbero vinto, con 6 giornate di anticipo, il loro terzo scudetto.
A Ravello già da ieri via dei Rufolo è addobbata con i colori del Napoli, una sposa ha raggiunto il suo amato, raggiante in abito bianco, illuminata dai festoni azzurri. Villa Eva, affacciata sul mare che guarda a Salerno, in serata si è illuminata d'azzurro.
Ad alimentare il sogno sono soprattutto i giovanissimi che non hanno mai festeggiato il Napoli Campione d'Italia e che, insieme agli storici tifosi, hanno organizzato una piccola raccolta per autofinanziarsi nell'acquisto dei festoni.
A coordinarli Eugenio Amalfitano, la cui passione per gli azzurri lo vede protagonista, da più di 20 anni, con i tifosissimi della Costa d'Amalfi che seguono e sostengono i loro beniamini allo Stadio Maradona di Napoli.
In una giornata surreale, in cui ogni tanto il sole fa capolino tra le nuvole che oggi ingrigiscono il cielo azzurro della Divina, si contano i minuti che ci separano dal derby tra Salernitana e Napoli, consapevoli che l'attesa del piacere è essa stessa piacere.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Ravello Notizie!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101533108
Guillermo Ochoa sempre più innamorato della Costa d'Amalfi. Dopo il pareggio tra Salernitana e Torino nel derby "granata", il portiere messicano, classe '85, ha fatto tappa nella Divina per trascorrere la giornata di riposo concessa ai granata da mister Paulo Sousa. Ochoa è giunto in auto ad Amalfi nella...
Conto alla rovescia a Minori per la seconda edizione del Lemon Trail, la gara di running, organizzata dall'associazione "Amici della Montagna Minori Amalfi Coast", che svilupperà anche lungo il Sentiero dei Limoni, una 12km con un dislivello di ben 800 metri. La gara è aperta a tutti gli atleti e la...
Ha scelto la Costiera Amalfitana per la sua luna di miele e per trascorrere giorni di assoluto relax. Parliamo di Harry Maguire, difensore della Nazionale inglese e capitano del Manchester United. Dopo essere convolato a nozze con Fern Hawkins allo Chateau de Varennes nel sud della Francia (considerata...
Gianluca Vialli è tornato in Costiera Amalfitana. Ieri, 8 maggio, su consiglio dell'amico Roberto Mancini, il capo delegazione della Nazionale Italiana di calcio campione d'Europa ha fatto tappa a Maiori per assistere al Carnevale. Ad informarci puntualmente è Il Vescovado, il portale on line della Costa...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.