Ultimo aggiornamento 4 ore fa Natività di Maria vergine

Date rapide

Oggi: 8 settembre

Ieri: 7 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Ravello Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Ravello Notizie - Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Bove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaVi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina AmalfiHotel Marmorata e Ristorante Antica Cartiera a Ravello sul mare della Costiera Amalfitana

Tu sei qui: Storia e StorieA Ravello il "sì" di Roberto e Raffaella, un matrimonio di...vino

Villa Eva Ravello - Villa esclusiva per eventi e matrimoni, il fascino dello stile, le comodità di una struttura ricettiva con il massimo della privacyDuomo Caffè in Piazza a RavelloMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di Bufala

Storia e Storie

A Ravello il "sì" di Roberto e Raffaella, un matrimonio di...vino

Inserito da (Redazione), giovedì 10 agosto 2017 10:32:22

Matrimonio divino quello celebratosi domenica scorsa a Ravello. A giurarsi amore eterno Roberto Fusco, maître dell'hotel San Pietro di Positano, originario di Agerola, e Raffaella Bove, bella veterinaria di Tramonti che, come tanti innamorati da tutto il mondo, hanno scelto la Città della Musica per il giorno più bello.

Accompagnata da papà Gaetano capace - soltanto all'apparenza - di vincere l'emozione, la sposa, vestita di un elegantissimo abito bianco, è stata immortalata negli scatti di numerosi turisti rimasti in piazza Vescovado per assistere al momento, sempre capace di generare emozioni. Al termine della cerimonia religiosa, dopo il rituale lancio di riso e confetti, aperitivo in piazza, ai tavoli del Bar Al San Domingo, prima di raggiungere la splendida Villa Cimbrone per il banchetto nuziale.

L'anima del territorio protagonista della tavola, proprio nel rispetto di un credo: il menù concepito con piatti realizzati con le migliori materie prime prodotte a Tramonti, accompagnati dai migliori vini della Tenuta San Francesco di Tramonti di cui i Bove sono soci fondatori e rappresentanti l'immagine dell'azienda. Per lo sposalizio di sua figlia il "dottore" ha dato il meglio di sé, offrendo le migliori bottiglie della casa, quelle che ad ogni vendemmia si custodiscono nel caveau, proprio per le grandi occasioni. Vera star dell'evento è stata Emma, cagnolina randagia adottata dalla sposa - che prosegue con professionalità e sensibilità le attività di papà Gaetano - capace di attirare intorno a sé, con una coccarda rosa al collo, l'attenzione degli invitati.

 

La cerimonia si è conclusa nei meravigliosi giardini dell'eremo di Ravello con il rituale taglio della torta e brindisi augurale con Altacosta, lo spumante di Tenuta San Francesco realizzato con metodo classico e lungo affinamento sui lieviti, una novità assoluta per la provincia di Salerno e la Costa D'Amalfi. La bomboniera una bottiglia di PerEva, tra i vini di punta della Tenuta San Francesco (etichetta dedicata alla madre della sposa) a tiratura limita, con i migliori auspici di una serena e prospera vita coniugale.

Curiosità: i Bove e i Fusco sono state due delle circa trenta famiglie patrizie di Ravello che nel Medioevo erano iscritte al sedile dei Nobili della Città e che oggi si sono estinte almeno dal territorio cittadino.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Ravello Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 1055127106