Tu sei qui: Storia e StorieAddio a Mariella Colonna Filippone, un'innamorata di Ravello
Inserito da (Redazione), mercoledì 10 ottobre 2018 13:30:42
«Una grande innamorata di Ravello che nelle sue opere ha trasfuso la bellezza e la delicatezza di un animo capace di rimanere estasiato davanti ad un fiorellino da campo appena sbocciato e di trasformare la meraviglia in preghiera. Riposa in pace, carissima Mariella». Così il professor Roberto Palumbo descrive Mariella Colonna Filippone, scomparsa ieri mattina a Roma. Tra gli habituè della città della musica, trascorreva le proprie vacanze con la famiglia nella villetta poco distante dalla Rondinaia. Donna raffinata, sensibile verso il bello e l'arte, a Ravello trovava la sua dimensione ideale.
«Con Mariella Filippone scompare una figura impareggiabile di cultura e di raffinatezza, oltre che un'appassionata testimone dell'impegno a salvaguardia dell'ambiente e del paesaggio. Frequentatrice abituale di questa Città, ha anche speso momenti importanti della Sua vita al servizio dell'Associazione Ravello Nostra. Al caro consorte Mario Colonna, ai figli Stefano e Serena, l'abbraccio affettuoso di quanti l'hanno conosciuta e stimata». Lo scrive il presidente di Ravello Nostra Paolo Imperato, già sindaco di Ravello.
Oggi, a mezzogiorno, i funerali nella Chiesa Santa Chiara a Piazza Giuochi Delfici.
Il Vescovado, nel ricordarne le virtù e il suo amore per Ravello, partecipa al dolore della famiglia Colonna-Filippone.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Ravello Notizie!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108233109