Ultimo aggiornamento 4 ore fa Natività di Maria vergine

Date rapide

Oggi: 8 settembre

Ieri: 7 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Ravello Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Ravello Notizie - Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Bove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaVi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina AmalfiHotel Marmorata e Ristorante Antica Cartiera a Ravello sul mare della Costiera Amalfitana

Tu sei qui: Storia e StorieLutto tra Ravello e Amalfi: addio alla simpatia di Peppe De Crescenzo (Papariello)

Villa Eva Ravello - Villa esclusiva per eventi e matrimoni, il fascino dello stile, le comodità di una struttura ricettiva con il massimo della privacyDuomo Caffè in Piazza a RavelloMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di Bufala

Storia e Storie

Lutto tra Ravello e Amalfi: addio alla simpatia di Peppe De Crescenzo (Papariello)

Inserito da (Redazione), giovedì 19 aprile 2018 15:24:58

Si distingueva per schiettezza e quel fare sui generis Peppe De Crescenzo, passato a miglior vita questa mattina. Lui, amalfitano d'origine (veniva riconosciuto con l'appellativo di Papariello) ma ravellese d'adozione, era un vero e proprio personaggio. Verace e vivace, possedeva una straordinaria carica unica di simpatia: lo amavano i tanti turisti diretti a Villa Cimbrone che d'estate lo incontravano nei pressi della sua abitazione di via San Francesco chiedendo di posare in foto con lui. Quell'omino dal fazzoletto legato al collo e l' immancabile canotta che evidenziava quel vecchio tatuaggio da motociclista sul braccio sinistro. Oltre alla passione per le moto, Peppe era un po' "wild", dal cuore umile e generoso.

Negli ultimi anni aveva abbandonato la sua custom per una più pratica e tranquilla Vespa, rossa, utilizzata per raggiungere i giardini che coltivava nella parte bassa del paese.

I suoi caratteri somatici delineati dalla sua impareggiabile simpatia nel 2012 attirarono le attenzioni del cantante Mattia De Luca che lo volle tra le comparse del videoclip della sua "Ninì", brano dal discreto successo radiofonico, le cui immagini furono girate interamente a Ravello (video in basso).

Lo piangono la moglie Anna, il fratello Salvatore, la sorella Virginia, il cognato Riccardo e i nipoti.

I funerali si svolgeranno domani, venerdì 20 aprile, alle 10 e 30, muovendo dalla casa dell'Estinto in via San Francesco per il Duomo di Ravello.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Ravello Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Galleria Video

rank: 107068109