Ultimo aggiornamento 3 giorni fa S. Bonifacio I papa

Date rapide

Oggi: 25 ottobre

Ieri: 24 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Ravello Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Ravello Notizie - Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Bove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaVi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina AmalfiHotel Marmorata e Ristorante Antica Cartiera a Ravello sul mare della Costiera Amalfitana

Tu sei qui: Storia e StorieMorto Mons. Giovanni Marra: fu Arcivescovo titolare di Ravello dal 1989 al 1997

Villa Eva Ravello - Villa esclusiva per eventi e matrimoni, il fascino dello stile, le comodità di una struttura ricettiva con il massimo della privacyDuomo Caffè in Piazza a RavelloMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di Bufala

Storia e Storie

Morto Mons. Giovanni Marra: fu Arcivescovo titolare di Ravello dal 1989 al 1997

Inserito da (Redazione), giovedì 12 luglio 2018 21:27:59

È morto a 87 anni monsignor Giovanni Marra, arcivescovo emerito dell'Arcidiocesi Messina-Lipari-Santa Lucia del Mela. Nato a Cinquefrondi, in provincia di Reggio Calabria, dopo aver studiato filosofia e teologia nel Pontificio Seminario Regionale Pio XI di Reggio, nel 1952 si è trasferito a Roma dove ha conseguito il Dottorato in Diritto Canonico presso la Pontificia Università lateranense. Il 19 settembre del 1953 ha ricevuto l'ordinazione sacerdotale.

Il 14 novembre 1989, contestualmente alla nomina a Ordinario Militare per l'Italia, diveniva Arcivescovo titolare di Ravello. Durante l'ordinariato militare ha curato l'assistenza dei nostri contingenti in missione all'esterorecandosi nel Golfo Persico, in Albania, in Libano, in Somalia, in Mozambico, nel Sinai, in Cambogia.

Conservò il titolo dell'antica diocesi di Ravello fino al 21 giugno 1997, a seguito della presa di possesso canonico dell'arcidiocesi messinese. Nominato amministratore apostolico nel 2006 ha concluso il suo mandato nell'arcidiocesi l'anno dopo. Dal 3 gennaio del 2007 era anche membro della Congregazione per i Vescovi su incarico di Papa Benedetto XVI.

s.a.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Ravello Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 103731100