Ultimo aggiornamento 3 giorni fa S. Florio martire

Date rapide

Oggi: 26 ottobre

Ieri: 25 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Ravello Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Ravello Notizie - Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Bove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaVi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina AmalfiHotel Marmorata e Ristorante Antica Cartiera a Ravello sul mare della Costiera Amalfitana

Tu sei qui: Storia e StorieRavello, addio ad Antonietta Loffredo

Villa Eva Ravello - Villa esclusiva per eventi e matrimoni, il fascino dello stile, le comodità di una struttura ricettiva con il massimo della privacyDuomo Caffè in Piazza a RavelloMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di Bufala

Storia e Storie

Ravello, addio ad Antonietta Loffredo

Inserito da (Redazione), sabato 23 gennaio 2016 10:29:17

Si è spenta nella notte, presso la sua abitazione di via Loggetta, la signora Antonietta Loffredo, moglie dell'imprenditore edile Antonio Palumbo, cedendo alla malattia contro cui combatteva da diverso tempo. A darne il triste annunzio il marito, i figli Gemma, Amelia, Patrizia, Nicola e Giorgio, i nipoti e i parenti tutti.

Aveva ottant'anni, compiuti pochi giorni prima del Natale, circondata dall'affetto dei cari figli e nipoti. Perchè la Signora Netta, donna d'altri tempi, è stata il pilastro della famiglia con Mastro Antonio (avrebbero festeggiato i 60 anni di matrimonio il prossimo 20 settembre), portata avanti con straordinaria dedizione grazie soprattutto alla fede in Dio e nei Santi. Fino a quando le forze glielo hanno consentito non mancava mai alle celebrazioni presso il Santuario dei Santi Cosma e Damiano. Ricordiamo così la Signora Netta, sempre affabile e cordiale, con un'immancabile punta di ironia.

I funerali si svolgeranno lunedì 25 gennaio alle 15,30 nel Duomo di Ravello, per consentire a Mastro Antonio (che pochi giorni fa ha subito un intervento chirurgico con la degenza che non gli consente di rientrare a Ravello prima di domani) di poter essere presente per destinare l'ultimo saluto alla sua sposa.

Il Vescovado e la Locali d'Autore rivolgono alla famiglia Palumbo-Loffredo i sentimenti del più accorato cordoglio, conservando il ricordo della Signora Netta, quale donna di elevate virtù.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Ravello Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 103464109