Ultimo aggiornamento 19 ore fa S. Doroteo martire

Date rapide

Oggi: 9 settembre

Ieri: 8 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Ravello Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Ravello Notizie - Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Bove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaVi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina AmalfiHotel Marmorata e Ristorante Antica Cartiera a Ravello sul mare della Costiera Amalfitana

Tu sei qui: Storia e StorieRavello, Giornata della Memoria: i ragazzi ricordano Don Pantaleone Amato

Villa Eva Ravello - Villa esclusiva per eventi e matrimoni, il fascino dello stile, le comodità di una struttura ricettiva con il massimo della privacyDuomo Caffè in Piazza a RavelloMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di Bufala

Storia e Storie

Ravello, Giornata della Memoria: i ragazzi ricordano Don Pantaleone Amato

Inserito da (Redazione), martedì 12 maggio 2015 15:20:10

Il Comune di Ravello ricorda la figura di Mons. Pantaleone Amato a dieci anni dalla scomparsa dedicandogli l'undicesima Giornata della Memoria.

Giovedì 14 maggio, presso la piazzetta sottostante il Santuario dei Santi Cosma e Damiano, nei luoghi che furono di Don Pantaleone, per i quali si spese con tutto se stesso durante i suoi 58 anni di servizio alla Chiesa e alla comunità di San Pietro alla Costa, San Michele Arcangelo e San Cosma.

Agli alunni dell'Istituto Comprensivo di Ravello e Scala il compito di descrivere l'opera di Don Pantaleone attraverso la presentazione delle ricerche svolte in classe accompagnate dalla proiezione delle interviste realizzate dai partecipanti al progetto web-tv "Ravello vista con l'occhio dei ragazzi".

Nel corso della cerimonia istituzionale che culminerà con l'intitolazione della piazzetta alla memoria di colui il quale ha cambiato il volto e l'anima di quei luoghi consentendone uno sviluppo in evoluzione da sessant'anni.

Interverranno il sindaco di Ravello Paolo Vuilleumier, l'arcivescovo Orazio Soricelli, il parroco del Duomo Mons. Giuseppe Imperato, e un rappresentante della Famiglia Amato.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Ravello Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 105019109