Tu sei qui: Storia e StorieRavello, la storia a lieto fine dei micetti salvati finisce su Repubblica. Adesso cercano casa
Inserito da (Maria Abate), sabato 22 maggio 2021 17:27:49
La storia dei micetti salvati a Ravello martedì scorso, dove erano rimasti incastrati in una conca della muratura perimetrale del Belvedere di Villa Rufolo, è finita su Repubblica.
A parlarne è Pasquale Raicaldo, che racconta dell'intervento di una squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Maiori.
A segnalare i gattini in difficoltà, i turisti in visita al complesso monumentale che avevano sentito i miagolii e avvertito il personale della Fondazione Ravello.
E così un primo gattino è stato portato al sicuro con facilità, ma per salvare il secondo è stato necessario allertare i pompieri.
«Molto probabilmente - si legge in un post della pagina ufficiale di Villa Rufolo - il piccolo anfratto, riparato e nascosto, era stato scelto da mamma gatta come luogo per partorire».
I gattini adesso sono accuditi dal personale della Fondazione Ravello, ma entrambi hanno però bisogno di una casa.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Ravello Notizie!
Scegli il tuo contributo con
rank: 105213106