Ultimo aggiornamento 3 giorni fa S. Bonifacio I papa

Date rapide

Oggi: 25 ottobre

Ieri: 24 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Ravello Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Ravello Notizie - Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Bove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaVi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina AmalfiHotel Marmorata e Ristorante Antica Cartiera a Ravello sul mare della Costiera Amalfitana

Tu sei qui: Storia e StorieRavello, per Don Peppino Imperato 63 anni di sacerdozio

Villa Eva Ravello - Villa esclusiva per eventi e matrimoni, il fascino dello stile, le comodità di una struttura ricettiva con il massimo della privacyDuomo Caffè in Piazza a RavelloMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di Bufala

Storia e Storie

Ravello, per Don Peppino Imperato 63 anni di sacerdozio

Inserito da (Redazione), giovedì 29 giugno 2017 12:39:53

Monsignor Giuseppe Imperato, parroco emerito del Duomo di Ravello, festeggia oggi 63 anni di vita sacerdotale. Ordinato il 29 giugno del 1954 (data non certo casuale) nel Duomo di Amalfi, Don Peppino rientra nella schiera di pastori eredi di San Paolo, l’apostolo delle genti.

Missionario, predicatore, viaggiatore, servo e testimone infaticabile, San Paolo fu "comunicatore d’impatto", capace di sfidare tempi e spazi delle culture per ascrivervi la scomoda eventualità di una proposta alternativa: il Vangelo.

A distanza di duemila anni Don Peppino, che dallo scorso novembre ha lasciato la guida pastorale del Duomo a Don Nello Russo per sopraggiunti limiti di età (il 22 luglio prossimo compirà 86 anni) è stato il primo parroco cybernauta, che ha scommesso da subito sulla rete per la divulgazione della parola di Dio. Da quattordici anni, ogni settimana, invia, attraverso messaggi di posta elettronica, il "messaggio della Domenica".

Quasi un migliaio i contatti che Don Peppino conserva in rubrica, aggiornati costantemente anche attraverso il sito internet www.chiesaravello.it, il portale ufficiale della comunità religiosa di Ravello. Anima del periodico "Incontro", Don Peppino, negli ultimi anni, grazie all’ausilio di numerosi bravi giovani con i quali è sempre in sintonia, ha messo su una vera e propria redazione.

Uomo di grande spessore culturale, Monsignor Giuseppe Imperato è stato anche Rettore del seminario di Amalfi nonché docente di religione negli istituti liceali di Amalfi presso cui si sono formati centinaia tra sacerdoti e laici impegnati.

Dalla redazione de "Il Vescovado" sono rivolti, al caro Don Peppino, gli auguri più sinceri di una più lunga vita.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Ravello Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 103834109