Ultimo aggiornamento 4 ore fa Natività di Maria vergine

Date rapide

Oggi: 8 settembre

Ieri: 7 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Ravello Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Ravello Notizie - Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Bove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaVi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina AmalfiHotel Marmorata e Ristorante Antica Cartiera a Ravello sul mare della Costiera Amalfitana

Tu sei qui: Storia e StorieRavello piange Ignazio Cantarella, addio allo storico tassista

Villa Eva Ravello - Villa esclusiva per eventi e matrimoni, il fascino dello stile, le comodità di una struttura ricettiva con il massimo della privacyDuomo Caffè in Piazza a RavelloMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di Bufala

Storia e Storie

Ravello piange Ignazio Cantarella, addio allo storico tassista

Inserito da (Redazione), sabato 27 ottobre 2018 11:58:11

E' un giorno triste per Ravello che piange la scomparsa di Ignazio Cantarella, storico tassista della Città della musica morto la notte scorsa.

Ieri sera, a causa dell'aggravarsi delle sue condizioni di salute era stato trasferito in ambulanza presso l'ospedale "Ruggi d'Aragona" di Salerno dov'è spirato nella notte. Aveva 85 anni.

Lo piangono la moglie Tina, i figli Dario, Gino e Donatella con i cari nipoti.

Fino ai giorni scorsi lo avevamo visto al bar San Domingo di piazza Vescovado e, malgrado si mostrasse debilitato, non disdegnava la battuta.

Se ne va uno dei personaggi di Ravello che prima di intraprendere l'attività nel settore del trasporto pubblico gestiva, tra la fine degli anni Sessanta e i Settanta, un bar sulla via Boccaccio prima di trasferirsi, per un breve periodo, nel bresciano. Come tanti ravellesi all'epoca, condusse un ristorante-pizzeria.

Poi il definitivo ritorno a Ravello e l'impiego nel settore del trasporto pubblico col fratello Francesco (Cecchino), proseguito dal figlio Dario che da imprenditore lungimirante è stato capace di espanderlo, nel tempo, alle nuove esigenze turistiche di Ravello e a quelle dei suoi clienti degli hotel di lusso.

Persona sempre gioviale e professionale, Ignazio è stato per anni fidato accompagnatore dei tanti turisti d'élite habitué della Città della musica. Era l'autista di fiducia di Gore Vidal nei suoi spostamenti tra Roma e Ravello.

I funerali domani, domenica 28 ottobre, alle 15, nel Duomo di Ravello.

Il Vescovado partecipa al dolore della famiglia Cantarella esprimendo i sentimenti del più accorato cordoglio.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Ravello Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 109640102