Territorio e AmbienteA Ravello un volto nuovo per piazza “Andrea Mansi” con area ludica e parcheggio interrato per residenti

Ravello, Costiera amalfitana, piazza, campetto, parcheggio interrato

A Ravello un volto nuovo per piazza “Andrea Mansi” con area ludica e parcheggio interrato per residenti

Nell'importante piazza "Andrea Mansi", su cui prospetta l'antica porta del Lacco, è prevista la realizzazione di parcheggi interrati su 2 livelli per la sosta di 24 auto da posizionare al di sotto dell'area d'ingombro del campo di calcio, che verrà rinnovato

Inserito da (Maria Abate), lunedì 24 agosto 2020 15:44:55

In virtù del protocollo di intesa per l'attuazione del programma di "Interventi per la mobilità sostenibile nelle costiere Amalfitana e Sorrentina — prima fase", sottoscritto dal Sindaco di Ravello Salvatore Di Martino, con nota del 7 agosto scorso, l'ACaMIR ha comunicato l'aggiudicazione della procedura per l'affidamento dei lavori di realizzazione del "Parcheggio Lacco".

Nell'importante piazza "Andrea Mansi", su cui prospetta l'antica porta del Lacco, è prevista la realizzazione di parcheggi interrati su 2 livelli per la sosta di 24 auto da posizionare al di sotto dell'area d'ingombro del campo di calcio.

L'intervento mira alla riqualificazione di un'area di quartiere di particolare importanza quale punto di aggregazione sociale, in quanto ospita un campo sportivo polifunzionale, e consiste nella sistemazione superficiale delle aree di gioco attraverso il riposizionamento del campo di calcetto, che sarà dotato di una propria recinzione ed illuminazione.

È, inoltre, prevista la realizzazione di un'area con attrezzature ludiche per il gioco dei più piccoli nonché di una zona con pergolato e panchine disposta a monte della parete che delimita a nord l'arca con la messa a dimora di piante autoctone.

«Intenso è stato il lavoro mirato ad avere la disponibilità dell'area - di proprietà della Regione Campania - senza la qual cosa non sarebbe stato possibile realizzare l'intervento. Intenso, altresì, è stato l'impegno mirato ad ottenere il relativo finanziamento di un milioneduecentomila euro da parte della Regione Campania», ha detto il Primo Cittadino.

Leggi anche:

"Noi bambini di Ravello dove dobbiamo giocare?", spunta uno striscione di fronte al Comune [FOTO]

Galleria Fotografica