Territorio e AmbienteFondazione Ravello destina risorse della programmazione natalizia ad opere pubbliche

Ravello, Costiera amalfitana, Fondazione, Natale, opere pubbliche

Fondazione Ravello destina risorse della programmazione natalizia ad opere pubbliche

Il Consiglio ha approvato la proposta del Primo Cittadino di destinare le risorse a disposizione della Fondazione (risorse per circa €50.000, che, si ricorda, devono essere spese entro l'anno) in interventi in opere pubbliche, a servizio anche delle attività della Fondazione Ravello

Inserito da (Maria Abate), sabato 12 dicembre 2020 15:52:39

Nel corso del Consiglio Generale d'Indirizzo della Fondazione Ravello, celebrato ieri pomeriggio in modalità da remoto, si è trattato - come unico punto all'ordine del giorno - della programmazione degli eventi nel periodo natalizio.

Rispetto ad alcune ipotesi avanzate dal M. Alessio Vlad, il Sindaco Salvatore Di Martino ha manifestato «perplessità, in ordine soprattutto all'opportunità che in un momento difficile come quello che stiamo vivendo si possano destinare risorse ad una programmazione musicale da svolgersi in modalità streaming».

Per questo ha rappresentato al Consiglio la sua ipotesi di destinare le risorse a disposizione della Fondazione (risorse per circa 50mila euro, che devono essere spese entro l'anno) in interventi in opere pubbliche, a servizio anche delle attività della Fondazione Ravello.

In particolare, il Primo Cittadino ha proposto al consesso di riprendere il progetto di realizzazione di un box office alla sinistra della torre di ingresso di Villa Rufolo ovvero di destinare tale importo in opere di restyling del Piazzale antistante l'Auditorium Oscar Niemeyer.

Proposte queste che hanno incontrato la condivisione dell'intero Consiglio e del Commissario Straordinario Almerina Bove, concordi nel destinare le risorse per gli interventi summenzionati a beneficio della collettività.

Galleria Fotografica